GIRO D’ITALIA 101: INSEGUENDO IL SOGNO ROSA

4/5/2018 - 27/5/20\8

GIRO101 dal 4 al 27 maggio 2018 da Israele a Roma per un Amore Infinito di Sport e fratellanza 3562,9 Km totali 169,7 Km media per tappa 2 Crono Individuali 7 tappe per velocisti 6 tappe di media difficoltà  6 tappe di alta difficoltà   GIRO D’ITALIA 2018: DA ISRAELE A ROMA PER UNA STORICA EDIZIONE CHRIS FROOME ANNUNCIA LA SUA PARTECIPAZIONE Per la prima volta la partenza di un grande giro verrà data fuori dall’Europa, da Israele, con tre frazioni, la prima delle quali sarà dedicata a Bartali, nel ricordo del grande “Ginettaccio”, Giusto tra le Nazioni. Rientro in Italia, in Sicilia, dove si disputeranno tre tappe e il primo arrivo in salita sull’Etna con finale inedito all’Osservatorio [...]

Continua »
16a tappa

DENNIS RE della CRONO INDIVIDUALE, YATES CONSERVA la MAGLIA ROSA 16a tappa - martedì 22 maggio - Trento-Rovereto - Km 34,2
Download:   altimetria  -  planimetria  -  tabella orari  -
data: 22/05/2018 - partenza: Trento - arrivo: Rovereto - lunghezza: 34,2 km - dislivello:  m








 

16a tappa - Cronometro individuale - martedì 22 maggio - Trento-Rovereto - Km 34,2

Cronometro individuale con inizio e fine cittadini con percorsi abbastanza articolati e complessi e tratto centrale lungo il fiume Adige su strade prevalentemente rettilinee. Partenza dalla Piazza del Duomo di Trento con alcuni tratti in pavè e con in seguito alcuni ostacoli stradali cittadini come rotatorie e spartitraffico. Seguono lunghi tratti rettilinei con poche curve su strade larghe e ben pavimentate e qualche attraversamento cittadino più ristretto. Prima del secondo rilevamento cronometri da segnalare una breve salita seguita da un breve discesa con una curva impegnativa prima di un nuovo tratto di strade rettilinee verso l’arrivo. Ultimi km: ultimi chilometri superato l’Adige si entra nell’abitato di Rovereto dove diverse curve ad angolo retto con strada ristretta immettono nei vialoni del finale. Rettilineo finale di 570 m in asfalto largo 6.5 m

​

DENNIS RE CONTRO IL TEMPO, YATES DIFENDE LA ROSA
La stella nascente del ciclismo britannico è ancora in Maglia Rosa con 56’’ di vantaggio sul vincitore uscente Tom Dumoulin. Dennis batte gli specialisti Martin e Dumoulin.



Rovereto, 22 maggio 2018 – Rohan Dennis (BMC Racing Team) si è preso la sua rivincita su Tom Dumoulin (Team Sunweb) dopo aver perso la prima tappa a Gerusalemme per soli due secondi. A Rovereto il campione australiano ha battuto il Campione del Mondo di specialità per 22 secondi, aggiudicandosi la 16esima tappa del 101esimo Giro d'Italia con Tony Martin (Team Katusha - Alpecin) al secondo posto. L'olandese non è riuscito a guadagnare abbastanza per sfilare la Maglia Rosa al leader della corsa, Simon Yates (Mitchelton - Scott), autore della prova a cronometro della vita, riuscendo a mantenere un vantaggio di 56 secondi in classifica generale. Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida), Chris Froome (Team Sky) e Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) sono a più di tre minuti quando mancano le ultime tre tappe di montagna. Dennis è tornato tra i primi 10 (6° a 5'04'').

LE PILLOLE STATISTICHE

  • Prima vittoria di tappa al Giro per Rohan Dennis, il suo secondo successo in un Grande Giro dopo la tappa d’apertura del Tour 2015 a Utrecht. È la sua 4a vittoria dell’anno dopo il campionato nazionale a Gennaio, la 4a tappa dell’Abu Dhabi Tour a Febbraio; l’ultima tappa della Tirreno-Adriatico a Marzo, tutte ottenute a cronometro.
  • È la prima vittoria australiana in questo Giro. Ora le nazioni vittoriose nel 2018 sono 9: Australia, Belgio, Colombia, Ecuador, Irlanda, Italia, Olanda, Regno Unito, Slovenia.
  • Il Giro d’Italia è ora il Grande Giro in cui gli australiani hanno vinto più tappe: 31. Sono a quota 30 vittorie al Tour e 11 alla Vuelta.
  • A 51,3 km/h questa è stata la 14a cronometro individuale più veloce nella storia del Giro. Il record di 58,874 km/h è stato stabilito nel prologo del 2001 a Pescara (Rik Verbrugghe, 7,6 km).
  • Tony Martin ottiene il suo secondo podio di tappa al Giro a quasi 10 anni di distanza dal primo: fu 2° nell’ultima tappa del 2008 a Milano (1° giugno) ed è di nuovo 2° a Rovereto.

DOWNLOAD

DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. 
I dati sono disponibili a questo link.



RISULTATO FINALE
1 - Rohan Dennis (BMC Racing Team) - 34,2 km in 40’00”, media 51,3 km/h
2 - Tony Martin (Team Katusha Alpecin) a 14"
3 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 22"
4 - Jos Van Emden (Team Lotto NL - Jumbo) a 27"
5 - Chris Froome (Team Sky) a 35"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 56"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 3'11"
4 - Chris Froome (Team Sky) a 3'50"
5 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 4'19"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott), maglia indossata da Giulio Ciccone (Bardiani CSF)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)


CONFERENZA STAMPA 
Il vincitore di tappa  Rohan Dennis ha dichiarato: “
Speravo di dare di più agli scalatori ma la vittoria di tappa è un ottimo risultato. Volevo due vittorie a cronometro al Giro, quella di Gerusalemme mi è scappata e allora ho cercato di prendere e tenere la Maglia Rosa per alcuni giorni. Non ho mai pensato di mollare una volta persa la Maglia. Ho ancora l'obiettivo della top 10. Sono contento delle mie prestazioni. Chiunque tra i primi 10 in classifica può avere un brutta giornata, potrebbe capitare anche a me”. 

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato:
“Questo è sicuramente il migliore risultato in una cronometro di questa distanza. Ho avuto piazzamenti migliori ma in crono brevi o prologhi adatti alle mie caratteristiche. Sono molto contento del risultato di oggi. Ho avuto frequenti aggiornamenti dei tempi degli altri, non ha cambiato nulla nel mio ritmo ma mi faceva piacere sapere come stessi andando rispetto ai miei rivali. Non mi sento molto fresco in questa fase del Giro, sono stanco e ci sono tappe difficili. Dovrò difendere invece di attaccare. Chiunque entro 10 minuti è ancora pericoloso. Al Giro succedono molte cose strane. Spero che non avrò brutte giornate finché non raggiungiamo Roma. Ho una squadra molto forte per supportarmi fino alla fine”. 


LA TAPPA DI DOMANI 
Tappa 17 – Franciacorta Stage (Riva del Garda-Iseo) 155 km - dislivello 1.300 m 
Tappa mossa altimetricamente nella prima parte e molto articolata e costellata di attraversamenti cittadini nella seconda. Si parte in salita con due lunghe gallerie che portano a Molina di Ledro e Bezzecca per scendere verso il Bresciano, dove si supera il GPM di Lodrino. Segue una discesa impegnativa dopo Polaveno che porta alla zona del Franciacorta. Vengono attraversati alcuni piccoli centri abitati con molte curve secche e alcuni passaggi a livello fino a un primo passaggio sulla linea del traguardo di Iseo, per affrontare il circuito finale di 23,9 km. 

Ultimi km 
Circuito molto impegnativo su strade mediamente a carreggiata ristretta con fondo buono e molto spesso all’interno di piccoli borghi. A 6 km dall’arrivo ultimo passaggio a livello. Ultimi 5 km abbastanza impegnativi con diverse rotatorie fino all’ultima di ampio raggio a circa 500 m dall’arrivo. Rettilineo di arrivo di 300 m in asfalto, largo 7 m.
 

COPERTURA TV 
I palinsesti della Tappa 17 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
 


DENNIS HA VINTO LA CRONOMETRO TRENTO-ROVERETO
YATES È ANCORA LA MAGLIA ROSA DEL GIRO D'ITALIA

Il corridore australiano ha preceduto sul traguardo Martin e Dumoulin


Rovereto, 22 maggio 2018 – Il corridore australiano Rohan Dennis (BMC Racing Team) ha vinto la sedicesima tappa del centunesimo Giro d'Italiala Cronometro Individuale Trento-Rovereto di 34,2 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Tony Martin (Team Katusha Alpecin) e Tom Dumoulin (Team Sunweb).

Simon Yates (Mitchelton - Scott), giunto a 1'37" dal vincitore, è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO FINALE

1 - Rohan Dennis (BMC Racing Team) - 34,2 km in 40’00”, media 51,3 km/h
2 - Tony Martin (Team Katusha Alpecin) a 14"
3 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 22"
4 - Jos Van Emden (Team Lotto NL - Jumbo) a 27"
5 - Chris Froome (Team Sky) a 35"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 56"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 3'11"
4 - Chris Froome (Team Sky) a 3'50"
5 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 4'19"

Il vincitore di tappa Rohan Dennis, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È bello battere specialisti della cronometro come Tony Martin e Tom Dumoulin. Sono venuto al Giro per vincere una tappa. Speravo che Gerusalemme fosse quella giusta. Anche questa era uno dei miei grandi obiettivi. Vincere qui ed essere tra i primi 10 in classifica è una gran cosa".

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: "Sono veramente felice. Mi sentivo bene nella prima parte di gara. Ho mantenuto un buon ritmo. Cercavo di stare in posizione aerodinamica. Ero finito negli ultimi dieci chilometri. Essere in testa dopo la crono cambia la mia tattica per le tappe rimanenti. Potrei correre in modo più difensivo".

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Ordine d'arrivo 16a tappa GIRO D'ITALIA 101
1    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team    0:40:00     
2    Tony Martin (Ger) Katusha-Alpecin    0:00:14     
3    Tom Dumoulin (Ned) Team Sunweb    0:00:22     
4    Jos van Emden (Ned) LottoNL-Jumbo    0:00:27     
5    Chris Froome (GBr) Team Sky    0:00:35     
6    Fabio Aru (Ita) UAE Team Emirates    0:00:37     
7    Alex Dowsett (GBr) Katusha-Alpecin    0:00:40     
8    Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates          
9    Chad Haga (USA) Team Sunweb    0:00:47     
10    David De La Cruz (Spa) Team Sky    0:01:01     
11    Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky    0:01:04     
12    Mads Pedersen (Den) Trek-Segafredo          
13    Victor Campenaerts (Bel) Lotto Fix All    0:01:07     
14    José Gonçalves (Por) Katusha-Alpecin    0:01:08     
15    Ryan Mullen (Irl) Trek-Segafredo    0:01:09     
16    Mads Würtz Schmidt (Den) Katusha-Alpecin    0:01:12     
17    Rémi Cavagna (Fra) Quick-Step Floors    0:01:15     
18    Maximilian Schachmann (Ger) Quick-Step Floors    0:01:17     
19    Mattia Cattaneo (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    0:01:24     
20    Felix Grossschartner (Aut) Bora-Hansgrohe    0:01:28     
21    Georg Preidler (Aut) Groupama-FDJ    0:01:31     

22    Simon Yates (GBr) Mitchelton-Scott    0:01:37     
23    Pello Bilbao (Spa) Astana Pro Team    0:01:40     
24    Davide Formolo (Ita) Bora-Hansgrohe    0:01:44     
25    Ben O'Connor (Aus) Dimension Data    0:01:58     
26    Nico Denz (Ger) AG2R La Mondiale    0:02:00     
27    Wout Poels (Ned) Team Sky    0:02:06     
28    Alexey Lutsenko (Kaz) Astana Pro Team    0:02:09     
29    Sam Oomen (Ned) Team Sunweb    0:02:15     
30    Markel Irizar (Spa) Trek-Segafredo          
31    Nathan Brown (USA) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    0:02:17     
32    Sébastien Reichenbach (Swi) Groupama-FDJ    0:02:20     

33    Domenico Pozzovivo (Ita) Bahrain-Merida          
34    Alexandre Geniez (Fra) AG2R La Mondiale    0:02:25     
35    Luis León Sanchez (Spa) Astana Pro Team    0:02:27     
36    Fausto Masnada (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    0:02:28     
37    Benjamin King (USA) Dimension Data    0:02:31     
38    Carlos Betancur (Col) Movistar Team    0:02:33     
39    Jan Polanc (Slo) UAE Team Emirates    0:02:34     
40    Alessandro De Marchi (Ita) BMC Racing Team    0:02:35     
41    Matthieu Ladagnous (Fra) Groupama-FDJ    0:02:36     
42    Patrick Konrad (Aut) Bora-Hansgrohe    0:02:37     
43    Matej Mohoric (Slo) Bahrain-Merida          
44    Lars Bak (Den) Lotto Fix All    0:02:39     
45    Christopher Juul Jensen (Den) Mitchelton-Scott          
46    Liam Bertazzo (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    0:02:40     
47    Sacha Modolo (Ita) EF Education First-Drapac p/b Cannondale          
48    Ryan Gibbons (RSA) Dimension Data    0:02:43     
49    Danny van Poppel (Ned) LottoNL-Jumbo    0:02:44     
50    Miguel Angel Lopez (Col) Astana Pro Team    0:02:47     
51    Maxim Belkov (Rus) Katusha-Alpecin    0:02:57     
52    Richard Carapaz (Ecu) Movistar Team          
53    Jérémy Roy (Fra) Groupama-FDJ    0:02:58     
54    Louis Vervaeke (Bel) Team Sunweb          
55    Mirco Maestri (Ita) Bardiani CSF    0:02:59     
56    George Bennett (NZl) LottoNL-Jumbo    0:03:04     
57    Florian Senechal (Fra) Quick-Step Floors          
58    Davide Villella (Ita) Astana Pro Team          

59    Elia Viviani (Ita) Quick-Step Floors    0:03:06     
60    Sergio Henao (Col) Team Sky    0:03:09     
61    Anthony Roux (Fra) Groupama-FDJ    0:03:14     
62    Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team          
63    Robert Gesink (Ned) LottoNL-Jumbo    0:03:17     
64    Davide Ballerini (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    0:03:19     
65    William Bonnet (Fra) Groupama-FDJ          

66    Thibaut Pinot (Fra) Groupama-FDJ          
67    Frederik Frison (Bel) Lotto Fix All    0:03:20     
68    Zdenek Stybar (Cze) Quick-Step Floors    0:03:22     
69    Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale    0:03:23     
70    Christian Knees (Ger) Team Sky    0:03:24     
71    Jaco Venter (RSA) Dimension Data    0:03:26     
72    Viacheslav Kuznetsov (Rus) Katusha-Alpecin    0:03:28     
73    Michael Woods (Can) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    0:03:30     
74    Cesare Benedetti (Ita) Bora-Hansgrohe    0:03:34     
75    Gianluca Brambilla (Ita) Trek-Segafredo    0:03:37     
76    Valerio Conti (Ita) UAE Team Emirates    0:03:39     
77    Marco Frapporti (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    0:03:40     
78    Ruben Plaza (Spa) Israel Cycling Academy    0:03:41     
79    Boy van Poppel (Ned) Trek-Segafredo    0:03:42     
80    Hugh Carthy (GBr) EF Education First-Drapac p/b Cannondale          
81    Jean-Pierre Drucker (Lux) BMC Racing Team    0:03:43     
82    Quentin Jauregui (Fra) AG2R La Mondiale    0:03:45     
83    Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale    0:03:46     
84    Mitchell Docker (Aus) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    0:03:47     
85    Gijs Van Hoecke (Bel) LottoNL-Jumbo          
86    Victor De La Parte (Spa) Movistar Team    0:03:51     
87    Louis Meintjes (RSA) Dimension Data    0:03:55     
88    Eduardo Sepulveda (Arg) Movistar Team    0:03:56     
89    Marco Marcato (Ita) UAE Team Emirates    0:03:57     
90    Salvatore Puccio (Ita) Team Sky    0:03:58     
91    Fabio Sabatini (Ita) Quick-Step Floors    0:04:04     
92    Jens Debusschere (Bel) Lotto Fix All    0:04:06     
93    Manuele Mori (Ita) UAE Team Emirates    0:04:07     
94    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale          
95    Laurens ten Dam (Ned) Team Sunweb    0:04:08     
96    Jack Haig (Aus) Mitchelton-Scott    0:04:09     
97    Christoph Pfingsten (Ger) Bora-Hansgrohe          
98    Jarlinson Pantano (Col) Trek-Segafredo    0:04:10     
98    Mikel Nieve (Spa) Mitchelton-Scott          
100    Jacques Janse Van Rensburg (RSA) Dimension Data          
101    Adam Hansen (Aus) Lotto Fix All    0:04:11     
102    Ben Hermans (Bel) Israel Cycling Academy    0:04:12     
103    Eros Capecchi (Ita) Quick-Step Floors          
104    Tom Van Asbroeck (Bel) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    0:04:14     
105    Rodolfo Torres (Col) Androni Giocattoli-Sidermec          
106    Steve Morabito (Swi) Groupama-FDJ          
107    Giovanni Visconti (Ita) Bahrain-Merida          
108    Roy Curvers (Ned) Team Sunweb    0:04:19     
109    Francesco Gavazzi (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec          
110    Eugert Zhupa (Alb) Wilier Triestina-Selle Italia    0:04:21     
111    Svein Tuft (Can) Mitchelton-Scott    0:04:24     
112    Andrea Vendrame (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    0:04:26     
113    Giuseppe Fonzi (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    0:04:27     
114    Enrico Battaglin (Ita) LottoNL-Jumbo          
115    Jacopo Mosca (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    0:04:28     
116    Sam Bennett (Irl) Bora-Hansgrohe    0:04:30     
117    Krists Neilands (Lat) Israel Cycling Academy    0:04:31     
118    Esteban Chaves (Col) Mitchelton-Scott    0:04:32     
119    Maurits Lammertink (Ned) Katusha-Alpecin    0:04:35     
120    Paolo Simion (Ita) Bardiani CSF    0:04:40     
121    Kilian Frankiny (Swi) BMC Racing Team    0:04:43     
122    Baptiste Planckaert (Bel) Katusha-Alpecin    0:04:44     
123    Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Fix All    0:04:45     
124    Clement Venturini (Fra) AG2R La Mondiale    0:04:49     
125    Andreas Schillinger (Ger) Bora-Hansgrohe    0:04:51     
126    Roman Kreuziger (Cze) Mitchelton-Scott          
127    Francisco Ventoso (Spa) BMC Racing Team    0:04:53     
128    Marco Coledan (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    0:04:55     
129    Jurgen Roelandts (Bel) BMC Racing Team    0:04:59     
130    Michael Mørkøv (Den) Quick-Step Floors    0:05:02     
131    François Bidard (Fra) AG2R La Mondiale    0:05:05     
132    Guillaume Boivin (Can) Israel Cycling Academy    0:05:10     
133    Lennard Hofstede (Ned) Team Sunweb    0:05:15     
134    Vegard Stake Laengen (Nor) UAE Team Emirates    0:05:16     
135    Domen Novak (Slo) Bahrain-Merida    0:05:17     
136    Niklas Eg (Den) Trek-Segafredo    0:05:18     
137    Giulio Ciccone (Ita) Bardiani CSF          
138    Joe Dombrowski (USA) EF Education First-Drapac p/b Cannondale          
139    Niccolo Bonifazio (Ita) Bahrain-Merida    0:05:19     
140    Sander Armee (Bel) Lotto Fix All          
141    Zakkari Dempster (Aus) Israel Cycling Academy    0:05:20     
142    Alex Turrin (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    0:05:22     
143    Kristian Sbaragli (Ita) Israel Cycling Academy    0:05:24     
144    Bert-Jan Lindeman (Ned) LottoNL-Jumbo    0:05:28     
145    Simone Andreetta (Ita) Bardiani CSF          
146    Ruben Fernandez (Spa) Movistar Team          
147    Sam Bewley (NZl) Mitchelton-Scott    0:05:31     
148    Manuel Belletti (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    0:05:32     
149    Kenny Elissonde (Fra) Team Sky          
150    Laurent Didier (Lux) Trek-Segafredo    0:05:38     
151    Christopher Hamilton (Aus) Team Sunweb    0:05:53     
152    Koen Bouwmam (Ned) LottoNL-Jumbo    0:05:55     
153    Antonio Pedrero (Spa) Movistar Team          
154    Manuele Boaro (Ita) Bahrain-Merida    0:06:01     
155    Guy Sagiv (Isr) Israel Cycling Academy          
156    Darwin Atapuma (Col) UAE Team Emirates    0:06:02     
157    Jan Hirt (Cze) Astana Pro Team          
158    Natnael Berhane (Eri) Dimension Data    0:06:12     
159    Antonio Nibali (Ita) Bahrain-Merida    0:06:24     
160    Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF    0:06:32     
161    Dayer Quintana (Col) Movistar Team    0:06:38


CLASSIFICA GENERALE al termine della 16a tappa del GIRO D'ITALIA 101

1    Simon Yates (GBr) Mitchelton-Scott    66:39:14     
2    Tom Dumoulin (Ned) Team Sunweb    0:00:56     
3    Domenico Pozzovivo (Ita) Bahrain-Merida    0:03:11     
4    Chris Froome (GBr) Team Sky    0:03:50     
5    Thibaut Pinot (Fra) Groupama-FDJ    0:04:19     
6    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team    0:05:04     
7    Miguel Angel Lopez (Col) Astana Pro Team    0:05:37     
8    Pello Bilbao (Spa) Astana Pro Team    0:06:02     
9    Richard Carapaz (Ecu) Movistar Team    0:06:07     
10    George Bennett (NZl) LottoNL-Jumbo    0:07:01     
11    Patrick Konrad (Aut) Bora-Hansgrohe    0:07:13     
12    Ben O'Connor (Aus) Dimension Data    0:07:33     
13    Sam Oomen (Ned) Team Sunweb    0:08:05     
14    Carlos Betancur (Col) Movistar Team    0:08:56     
15    Alexandre Geniez (Fra) AG2R La Mondiale    0:09:48     
16    Davide Formolo (Ita) Bora-Hansgrohe    0:10:03     
17    Wout Poels (Ned) Team Sky    0:10:07     
18    Michael Woods (Can) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    0:11:42     
19    Sergio Henao (Col) Team Sky    0:14:47     
20    José Gonçalves (Por) Katusha-Alpecin    0:14:51     
21    Mikel Nieve (Spa) Mitchelton-Scott    0:22:12     
22    Fabio Aru (Ita) UAE Team Emirates    0:24:14     
23    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale    0:29:25     
24    Sébastien Reichenbach (Swi) Groupama-FDJ    0:32:20     
25    Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale    0:34:03     
26    Georg Preidler (Aut) Groupama-FDJ    0:35:53     
27    Maximilian Schachmann (Ger) Quick-Step Floors    0:38:06     
28    Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates    0:40:30     
29    Gianluca Brambilla (Ita) Trek-Segafredo    0:41:43     
30    Fausto Masnada (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    0:41:59     
31    Jack Haig (Aus) Mitchelton-Scott    0:42:22     
32    Valerio Conti (Ita) UAE Team Emirates    0:47:09     
33    Matej Mohoric (Slo) Bahrain-Merida    0:49:08     
34    Felix Grossschartner (Aut) Bora-Hansgrohe    0:52:00     
35    Luis León Sanchez (Spa) Astana Pro Team    0:52:14     
36    Robert Gesink (Ned) LottoNL-Jumbo    1:01:59     
37    Jan Polanc (Slo) UAE Team Emirates    1:10:46     
38    Enrico Battaglin (Ita) LottoNL-Jumbo    1:11:01     
39    Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale    1:12:39     
40    Giovanni Visconti (Ita) Bahrain-Merida    1:13:57     
41    Maurits Lammertink (Ned) Katusha-Alpecin    1:14:28     
42    Jan Hirt (Cze) Astana Pro Team    1:14:40     
43    Quentin Jauregui (Fra) AG2R La Mondiale    1:14:54     
44    Victor De La Parte (Spa) Movistar Team    1:16:41     
45    Benjamin King (USA) Dimension Data    1:17:31     
46    Louis Meintjes (RSA) Dimension Data    1:18:20     
47    Ben Hermans (Bel) Israel Cycling Academy    1:20:38     
48    François Bidard (Fra) AG2R La Mondiale    1:22:30     
49    Laurens ten Dam (Ned) Team Sunweb    1:23:19     
50    Roman Kreuziger (Cze) Mitchelton-Scott    1:23:54     
51    Giulio Ciccone (Ita) Bardiani CSF    1:24:29     
52    Eros Capecchi (Ita) Quick-Step Floors    1:24:39     
53    Mattia Cattaneo (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    1:25:24     
54    Nathan Brown (USA) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    1:27:12     
55    Adam Hansen (Aus) Lotto Fix All    1:28:13     
56    Jarlinson Pantano (Col) Trek-Segafredo    1:32:15     
57    Francesco Gavazzi (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    1:37:47     
58    Nico Denz (Ger) AG2R La Mondiale    1:39:30     
59    Joe Dombrowski (USA) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    1:39:34     
60    Manuele Boaro (Ita) Bahrain-Merida    1:40:27     
61    Rodolfo Torres (Col) Androni Giocattoli-Sidermec    1:41:03     
62    Kenny Elissonde (Fra) Team Sky    1:42:55     
63    David De La Cruz (Spa) Team Sky    1:43:27     
64    Darwin Atapuma (Col) UAE Team Emirates    1:45:41     
65    Alessandro De Marchi (Ita) BMC Racing Team    1:45:43     
66    Christoph Pfingsten (Ger) Bora-Hansgrohe    1:46:17     
67    Chad Haga (USA) Team Sunweb    1:46:45     
68    Esteban Chaves (Col) Mitchelton-Scott    1:50:00     
69    Louis Vervaeke (Bel) Team Sunweb    1:50:50     
70    Kilian Frankiny (Swi) BMC Racing Team    1:51:35     
71    Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team    1:51:41     
72    Ruben Plaza (Spa) Israel Cycling Academy    1:54:54     
73    Sander Armee (Bel) Lotto Fix All    1:55:19     
74    Koen Bouwmam (Ned) LottoNL-Jumbo    2:03:03     
75    Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Fix All    2:03:29     
76    Salvatore Puccio (Ita) Team Sky    2:03:51     
77    Manuele Mori (Ita) UAE Team Emirates    2:06:53     
78    Hugh Carthy (GBr) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    2:08:10     2:08:10
79    Davide Ballerini (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    2:08:57     
80    Davide Villella (Ita) Astana Pro Team    2:09:48     
81    Jacques Janse Van Rensburg (RSA) Dimension Data    2:10:42     
82    Marco Marcato (Ita) UAE Team Emirates    2:15:34     
83    Christopher Juul Jensen (Den) Mitchelton-Scott    2:16:40     
84    Anthony Roux (Fra) Groupama-FDJ    2:17:02     
85    Natnael Berhane (Eri) Dimension Data    2:17:05     
86    Steve Morabito (Swi) Groupama-FDJ    2:20:48     
87    Mads Würtz Schmidt (Den) Katusha-Alpecin    2:22:01     
88    Dayer Quintana (Col) Movistar Team    2:23:01     
89    Zdenek Stybar (Cze) Quick-Step Floors    2:23:18     
90    Matthieu Ladagnous (Fra) Groupama-FDJ    2:23:31     
91    Krists Neilands (Lat) Israel Cycling Academy    2:25:29     
92    Laurent Didier (Lux) Trek-Segafredo    2:25:48     
93    Sacha Modolo (Ita) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    2:26:24     
94    Ryan Gibbons (RSA) Dimension Data    2:29:50     
95    Andrea Vendrame (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    2:31:58     
96    Antonio Nibali (Ita) Bahrain-Merida    2:33:07     
97    Francisco Ventoso (Spa) BMC Racing Team    2:34:30     
98    Jaco Venter (RSA) Dimension Data    2:35:22     
99    Clement Venturini (Fra) AG2R La Mondiale    2:37:39     
100    Antonio Pedrero (Spa) Movistar Team    2:40:41     
101    Vegard Stake Laengen (Nor) UAE Team Emirates    2:42:41     
102    Lars Bak (Den) Lotto Fix All    2:43:18     
103    Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF    2:44:27     
104    Niklas Eg (Den) Trek-Segafredo    2:45:20     
105    Tony Martin (Ger) Katusha-Alpecin    2:46:12     
106    Eduardo Sepulveda (Arg) Movistar Team    2:46:39     
107    Sam Bennett (Irl) Bora-Hansgrohe    2:48:10     
108    Cesare Benedetti (Ita) Bora-Hansgrohe    2:48:46     
109    Rémi Cavagna (Fra) Quick-Step Floors    2:49:36     
110    Jos van Emden (Ned) LottoNL-Jumbo    2:52:05     
111    Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky    2:53:06     
112    Alexey Lutsenko (Kaz) Astana Pro Team          
113    Baptiste Planckaert (Bel) Katusha-Alpecin    2:54:43     
114    Guillaume Boivin (Can) Israel Cycling Academy    2:55:12     
115    Niccolo Bonifazio (Ita) Bahrain-Merida    2:57:01     
116    Kristian Sbaragli (Ita) Israel Cycling Academy    2:57:12     
117    Ruben Fernandez (Spa) Movistar Team    2:57:30     
118    Christian Knees (Ger) Team Sky    2:58:28     
119    Gijs Van Hoecke (Bel) LottoNL-Jumbo    2:59:24     
120    Viacheslav Kuznetsov (Rus) Katusha-Alpecin    3:00:11     
121    Bert-Jan Lindeman (Ned) LottoNL-Jumbo    3:00:27     
122    Manuel Belletti (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    3:00:50     
123    Christopher Hamilton (Aus) Team Sunweb    3:01:00     
124    Marco Frapporti (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec    3:01:29     
125    Alex Dowsett (GBr) Katusha-Alpecin    3:01:46     
126    Jacopo Mosca (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    3:02:00     
127    Jérémy Roy (Fra) Groupama-FDJ    3:02:25     
128    Simone Andreetta (Ita) Bardiani CSF    3:03:00     
129    Maxim Belkov (Rus) Katusha-Alpecin    3:04:04     
130    Domen Novak (Slo) Bahrain-Merida    3:04:40     
131    Mirco Maestri (Ita) Bardiani CSF    3:06:30     
132    Danny van Poppel (Ned) LottoNL-Jumbo    3:09:01     
133    Roy Curvers (Ned) Team Sunweb    3:09:59     
134    Jean-Pierre Drucker (Lux) BMC Racing Team    3:10:48     
135    Alex Turrin (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    3:11:14     
136    Victor Campenaerts (Bel) Lotto Fix All    3:12:43     
137    Michael Mørkøv (Den) Quick-Step Floors    3:12:46     
138    Florian Senechal (Fra) Quick-Step Floors    3:13:12     
139    Sam Bewley (NZl) Mitchelton-Scott    3:13:17     
140    Jurgen Roelandts (Bel) BMC Racing Team    3:14:16     
141    Zakkari Dempster (Aus) Israel Cycling Academy    3:14:45     
142    William Bonnet (Fra) Groupama-FDJ    3:15:37     
143    Tom Van Asbroeck (Bel) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    3:17:49     
144    Fabio Sabatini (Ita) Quick-Step Floors    3:19:11     
145    Mitchell Docker (Aus) EF Education First-Drapac p/b Cannondale    3:20:00     
146    Elia Viviani (Ita) Quick-Step Floors    3:21:19     
147    Markel Irizar (Spa) Trek-Segafredo    3:21:29     
148    Ryan Mullen (Irl) Trek-Segafredo    3:23:50     
149    Frederik Frison (Bel) Lotto Fix All    3:23:56     
150    Jens Debusschere (Bel) Lotto Fix All    3:27:38     
151    Andreas Schillinger (Ger) Bora-Hansgrohe    3:30:11     
152    Mads Pedersen (Den) Trek-Segafredo    3:30:20     
153    Guy Sagiv (Isr) Israel Cycling Academy    3:30:41     
154    Liam Bertazzo (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    3:33:14     
155    Boy van Poppel (Ned) Trek-Segafredo    3:33:31     
156    Lennard Hofstede (Ned) Team Sunweb    3:33:52     
157    Paolo Simion (Ita) Bardiani CSF    3:36:16     
158    Marco Coledan (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    3:43:10     
159    Svein Tuft (Can) Mitchelton-Scott    3:48:25     
160    Eugert Zhupa (Alb) Wilier Triestina-Selle Italia    3:49:13     
161    Giuseppe Fonzi (Ita) Wilier Triestina-Selle Italia    4:02:42


BUONGIORNO DALLA TAPPA 16 DEL GIRO D’ITALIA
La Cronometro Individuale tra Trento e Rovereto passaggio fondamentale per la vittoria finale.

La Maglia Rosa Simon Yates durante la ricognizione del percorso stamane

Trento, 22 maggio 2018 – Buongiorno dalla sedicesima tappa del centunesimo Giro d'Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, la Cronometro Individuale Trento-Rovereto di 34,2 km. La prova contro il tempo può risultare determinante ai fini della Classifica Generale della Corsa Rosa.

Il primo corridore a partire nella crono sarà Giuseppe Fonzi (Wilier Triestina - Selle Italia) alle 13:20, mentre l'ultimo corridore, la Maglia Rosa Simon Yates (Mitchelton - Scott), partirà alle 16:30. L'ordine di partenza può essere scaricato da questo link.

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon può essere scaricata da questo link.

METEO
Trento (13:20 - Partenza primo corridore): pioggia, 19°C. Vento: debole – SSO 8 km/h.
Rovereto (17.15 - Arrivo ultimo corridore): pioggia, 21°C. Vento: debole – SSE 5 km/h.

DOWNLOAD





 
Chris Froome durante la ricognizione

PUNTI E ABBUONI IN PALIO
Durante la tappa ci saranno 15 punti per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti - 288 punti rimasti). Non verranno assegnati punti per classifica della Maglia Azzurra né abbuoni.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 2'11"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 2'28"
4 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 2'37"
5 - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 4'27"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott), indossata da Giulio Ciccone (Bardiani CSF)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)

PERCORSO 
Tappa 16 – Trento-Rovereto (Cronometro Individuale) 34,2 km - dislivello 200 m 
Cronometro individuale con inizio e fine cittadini, con percorsi abbastanza articolati e complessi e tratto centrale lungo il fiume Adige su strade prevalentemente rettilinee. Partenza dalla Piazza del Duomo di Trento con alcuni tratti in pavé e con in seguito alcuni ostacoli stradali cittadini come rotatorie e spartitraffico. Seguono lunghi tratti rettilinei con poche curve su strade larghe e ben pavimentate e qualche attraversamento cittadino più ristretto. Prima del secondo rilevamento cronometrico da segnalare una breve salita seguita da un breve discesa con una curva impegnativa, prima di un nuovo tratto di strade rettilinee verso l’arrivo. 

Ultimi km 
Superato l’Adige si entra nell’abitato di Rovereto dove diverse curve ad angolo retto con strada ristretta immettono nei vialoni del finale. Rettilineo finale di 570 m in asfalto, largo 6,5 m. 


COPERTURA TV
I palinsesti della Tappa 16 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link

GIRO D’ITALIA – RIDE GREEN 
Nella tappa dell'altro ieri, raccolti oltre 3.300 kg di rifiuti, di cui il 91% sarà riciclato.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

 











 

  319_28_G18_T16_Rovereto_alt.jpg   319_28_G18_T16_Rovereto_plan.jpg   319_28_Ordine_di_partenza_CRONO-3.jpg
Video

 ;

 ;

 ;

 ;

 ;



Foto
BUONGIORNO dalla 16a tappa del GIRO D'ITALIA, Cronometro individualeTrento-Rovereto © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 16a tappa del GIRO D'ITALIA, Cronometro individualeTrento-Rovereto © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 16a tappa del GIRO D'ITALIA, Cronometro individualeTrento-Rovereto © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 16a tappa del GIRO D'ITALIA, Cronometro individualeTrento-Rovereto © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 16a tappa del GIRO D'ITALIA, Cronometro individualeTrento-Rovereto © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 16a tappa del GIRO D'ITALIA, Cronometro individualeTrento-Rovereto © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi


Articoli correlati

 DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la MAGLIA ROSA

« indietro