GIRO D’ITALIA 101: INSEGUENDO IL SOGNO ROSA

4/5/2018 - 27/5/20\8

GIRO101 dal 4 al 27 maggio 2018 da Israele a Roma per un Amore Infinito di Sport e fratellanza 3562,9 Km totali 169,7 Km media per tappa 2 Crono Individuali 7 tappe per velocisti 6 tappe di media difficoltà  6 tappe di alta difficoltà   GIRO D’ITALIA 2018: DA ISRAELE A ROMA PER UNA STORICA EDIZIONE CHRIS FROOME ANNUNCIA LA SUA PARTECIPAZIONE Per la prima volta la partenza di un grande giro verrà data fuori dall’Europa, da Israele, con tre frazioni, la prima delle quali sarà dedicata a Bartali, nel ricordo del grande “Ginettaccio”, Giusto tra le Nazioni. Rientro in Italia, in Sicilia, dove si disputeranno tre tappe e il primo arrivo in salita sull’Etna con finale inedito all’Osservatorio [...]

Continua »
18a Tappa

SCHACHMANN vince la 18a Tappa, YATES difende la MAGLIA ROSA - giovedì 24 maggio - Abbiategrasso-Pratonevoso - Km 196
Download:   altimetria  -  planimetria  -
data: 24/05/2018 - partenza: Abbiategrasso - arrivo: Pratonevoso - lunghezza: 196 km - dislivello:  m





 

18a Tappa in linea - giovedì 24 maggio - Abbiategrasso-Pratonevoso - Km 196

Tappa di pianura con salita secca finale. Si attraversa la Pianura Padana dalle porte di Milano fino alla parte meridionale del Cuneese. Da segnalare numerosi attraversamenti cittadini dove è possibile (e consueto) rotatorie, spartitraffico e dossi rallentatori. Breve salita per il GPM di Novello e quindi ancora pianura fino ai piedi della salita finale. Ultimi km: ultimi 15 km tutti in salita con pendenza sempre attorno al 7% e alcune punte superiori nei tornanti che portano all’arrivo. Strada larga e ben pavimentata. Rettilineo finale in asfalto di 200 m largo 6.5 m.

​

ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN
MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO

Per la prima volta in questo Giro arriva una fuga da lontano. Simon Yates perde contatto dagli sfidanti diretti. Dumoulin ora è a soli 28 secondi.



Prato Nevoso, 24 maggio 2018 – Il tedesco Maximilian Schachmann ha conquistato la quinta vittoria di tappa per la Quick-Step Floors al Giro d'Italia dopo le quattro di Elia Viviani, stesso bottino dello scorso anno per la squadra belga (quattro di Fernando Gaviria e una di Bob Jungels). Ha approfittato della prima fuga da lontano vincente di questo Giro. Il finale in salita è stato indigesto al leader della corsa Simon Yates (Mitchelton - Scott) che ha perso secondi da Tom Dumoulin (Team Sunweb), Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) e Chris Froome (Team Sky), i suoi più diretti rivali in Generale. Il suo vantaggio sul campione in carica è ora ridotto a soli 28 secondi.

LE PILLOLE STATISTICHE

  • Prima vittoria in un Grande Giro per Maximilian Schachmann, il terzo tedesco a vincere in un arrivo in salita al Giro d’Italia dopo Rudi Altig a Rocca di Cambio nel 1966 e Udo Bolts a Pila nel 1992. È la 35a vittoria per la Germania al Giro, la prima in questa edizione, e porta a 190 il totale delle vittorie della Germania nei Grandi Giri (87 al Tour e 68 alla Vuelta).
  • Ora le nazioni vincitrici in questo Giro sono 10 (Australia, Belgio, Colombia, Ecuador, Germania, Irlanda, italia, Olanda, Regno Unito, Slovenia).
  • Ruben Plaza è andato vicino al suo primo successo al Giro: finora ha vinto tre tappe nei Grandi Giri: due alla Vuelta (Alcala de Henares 2005; Cercedilla 2015) ed una al Tour (Gap 2015).
  • Primo podio in una gara WorldTour per Mattia Cattaneo, terzo all’arrivo.

DOWNLOAD

DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. 
I dati sono disponibili a questo link.

RISULTATO FINALE
1 - Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors) - 196 km in 4h55’42”, media 39,770 km/h
2 - Ruben Plaza (Israel Cycling Academy) a 10"
3 - Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli - Sidermec) a 16"
4 - Christoph Pfingsten (Bora - Hansgrohe) a 1'10"
5 - Marco Marcato (UAE Team Emirates) a 1'26"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 28"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 2'43"
4 - Chris Froome (Team Sky) a 3'22"
5 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 4'24"
6 - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 4'54"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott), maglia indossata da Giulio Ciccone (Bardiani CSF)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)


CONFERENZA STAMPA 
Il vincitore di tappa  Maximilian Schachmann ha dichiarato:
“Sapevamo che probabilmente sarebbe stata una buona giornata per una fuga, anche se finora non ne era andata nessuna. I primi nove attaccanti sono partiti presto. Devo dire grazie a Michael Morkov che mi ha portato dentro, siamo stati gli ultimi due ad entrare. Sapevo di avere gambe abbastanza buone, quindi ho cercato di portare a casa la vittoria in modo sicuro. Ho provato a conservare energia per gli ultimi metri prima del traguardo. Sapevo che gli ultimi 2 km erano adatti a me. Non mi sono fatto prendere dal panico quando [Ruben] Plaza ci ha raggiunto. È un corridore esperto ma ho pensato che si sarebbe staccato di nuovo. Con questa vittoria sono già molto vicino al top del ciclismo mondiale. È una parte piacevole della mia carriera, so che sarà più difficile in futuro”. 

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Oggi era una tappa da ultimo sforzo esplosivo, che non è il mio forte. Dopo la prima accelerazione di Tom Dumoulin l'ho guardato per cercare di capire come stava. Quando è partito la seconda volta non sono riuscito a colmare il divario. Ero stanco. Va bene così. Non ho alcun rimpianto per aver speso molte energie fino a questo punto del Giro perché è quello che dovevo fare. Se non avessi gareggiato così aggressivamente prima sarei dietro a Dumoulin. Ho raccolto quasi cinquanta secondi di abbuoni, che è più del mio vantaggio in Generale. Oggi non sono andato bene solo per un chilometro, sono ancora al comando e le prossime due tappe di montagna sono molto più adatte a me”. 
  
PICCOLA MODIFICA AL PERCORSO
Causa frana sulla ss. 335 tra Oulx e Bardonecchia la Tappa 19 è soggetta a una modifica di percorso. Dopo Oulx si seguirà al ss.335 fino a Savoulx dove la corsa entrerà in autostrada A32 fino allo svincolo di Bardonecchia dove uscirà per ricongiungersi al percorso originale a 10,5 km dall'arrivo. La tappa risulta più lunga di 1 km. La lunghezza totale passa da 184 km a 185 km.

LA TAPPA DI DOMANI 
Tappa 19 – Venaria Reale-Bardonecchia 185 km - dislivello 4.500 m 
Tappa di alta montagna e penultimo arrivo in salita. Si parte quasi immediatamente in salita scalando il Colle del Lys da Viù per discendere nella valle della Dora Riparia e portarsi a Susa per la scalata del Colle delle Finestre. Il Colle delle Finestre (Cima Coppi) presenta pendenza praticamente costante al 9,2% dall’inizio alla fine (breve strappo a Meana di Susa, max 14%) e per i primi 9 km è asfaltato, mentre i successivi 9 km sono sterrati fino in vetta. Durante la prima parte della salita si incontrano 29 tornanti in meno di 4 km (fino alla vetta sono 45 tornanti). 
La discesa è molto impegnativa, ristretta ed esposta nella prima parte fino a Pian dell’Alpe. Una volta rientrati nella ss23, la salita riprende con pendenze accessibili fino all’arrivo. Segue una salita lunga e pedalabile fino al GPM di Sestriere. Discesa veloce fino a Oulx prima del falsopiano che porta a Bardonecchia (TV) e alla salita finale fino allo Jafferau. 
 
Ultimi km 
Ultimi 7 km tutti in salita ripida, attorno al 9/10% con punte superiori fino al 14% nella prima parte. Da segnalare una strettoia a Maillaures a circa 6 km dall’arrivo nel tratto più ripido. Linea di arrivo su rettilineo di 50 m (larghezza 6 m). 


COPERTURA TV 
I palinsesti della Tappa 19 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi




SCHACHMANN VINCE IN FUGA A PRATO NEVOSO
YATES DIFENDE LA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA

Il corridore tedesco ha preceduto sul traguardo Plaza e Cattaneo. Yates perde nei confronti dei diretti rivali.



Prato Nevoso, 24 maggio 2018 – Il corridore tedesco Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors) ha vinto grazie a una fuga la diciottesima tappa del centunesimo Giro d'Italia,Abbiategrasso-Prato Nevoso di 196 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Ruben Plaza (Israel Cycling Academy) e Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli - Sidermec).

Simon Yates (Mitchelton - Scott) difende la Maglia Rosa di leader della classifica generale, perdendo tempo in classifica contro i diretti rivali.

RISULTATO FINALE

1 - Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors) - 196 km in 4h55’42”, media 39,770 km/h
2 - Ruben Plaza (Israel Cycling Academy) a 10"
3 - Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli - Sidermec) a 16"
4 - Christoph Pfingsten (Bora - Hansgrohe) a 1'10"
5 - Marco Marcato (UAE Team Emirates) a 1'26"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 28"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 2'43"
4 - Chris Froome (Team Sky) a 3'22"
5 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 4'24"
6 - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 4'54"

Il vincitore di tappa Maximilian Schachmann, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Non potevo immaginare di più di quello che ho ottenuto al Giro finora. Dopo il primo giorno di riposo ho sofferto per un'infezione respiratoria ed ho recuperato solo il secondo giorno di riposo. Sapevamo di avere una possibilità oggi. Devo dire un enorme grazie a Michael Morkov per l'aiuto. Ero fiducioso di poter vincere contro i miei ultimi avversari".

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: "Alla fine non avevo gambe. Va bene lo stesso. Ho fatto il meglio che potevo e sono contento del vantaggio rimasto. Alla fine sono ancora in testa".

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott), maglia indossata da Giulio Ciccone (Bardiani CSF)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi




 

BUONGIORNO DALLA TAPPA 18 DEL GIRO D’ITALIA
Comincia il gran finale del Giro 101 con il primo dei tre arrivi in salita.

Il Presidente ed Amministratore Delegato di RCS MediaGroup, Urbano Cairo, tra le Maglie del Giro d'Italia

Abbiategrasso, 24 maggio 2018 – Buongiorno dalla diciottesima tappa del centunesimo Giro d'Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, Abbiategrasso-Prato Nevoso di 196 km. È il primo dei tre arrivi in salita che decideranno il Giro 101.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 12:13 con il gruppo forte di 158 corridori.

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon può essere scaricata da questo link.

METEO
Abbiategrasso (12:00 - Partenza): poco nuvoloso, 24°C. Vento: debole – NNO 5 km/h.
Prato Nevoso (17.15 - Arrivo): pioggia, 14°C. Vento: debole – N 8 km/h.

DOWNLOAD



PUNTI E ABBUONI IN PALIO
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 31 punti in palio per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti - 183 punti rimasti) e 38 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore (245 punti rimasti).

CLASSIFICA GENERALE
1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 56"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 3'11"
4 - Chris Froome (Team Sky) a 3'50"
5 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 4'19"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott), maglia indossata da Giulio Ciccone (Bardiani CSF)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)

PERCORSO
Tappa 18 – Abbiategrasso-Prato Nevoso 196 km - dislivello 2.000 m
Tappa di pianura con salita secca finale. Si attraversa la Pianura Padana dalle porte di Milano fino alla parte meridionale del Cuneese. Da segnalare numerosi attraversamenti cittadini dove sono presenti (e consuete) rotatorie, spartitraffico e dossi rallentatori. Breve salita per il GPM di Novello e quindi ancora pianura fino ai piedi della salita finale.

Ultimi km
Ultimi 15 km tutti in salita con pendenza sempre attorno al 7% e alcune punte superiori nei tornanti che portano all’arrivo. Strada larga e ben pavimentata. Rettilineo finale in asfalto di 200 m, largo 6,5 m.


COPERTURA TV
I palinsesti della Tappa 18 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link.

GIRO D’ITALIA – RIDE GREEN
Nella tappa 16 raccolti oltre 3.700 kg di rifiuti, di cui il 90% sarà riciclato, mentre nella tappa 17 raccolti oltre 5.100 kg di rifiuti, di cui il 91% sarà riciclato.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi




 





 


 

  322_28_G18_T18_Pratonevoso_alt.jpg   322_28_G18_T18_Pratonevoso_plan.jpg   322_28_G18_T18_S01_PratoNevoso_3D.jpg   322_28_G18_T18_S01_PratoNevoso_PRES_alt.jpg
Video

 ;

 ;

 ;

 ;



Foto
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 18a tappa del GIRO D'ITALIA CENTO0UNO con arrivo a PRATONEVOSO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi


Articoli correlati

 AL GIRO D'ITALIA ARRIVA LA FUGA! A PRATO NEVOSO VINCE SCHACHMANN, MAGLIA ROSA SOTTO ATTACCO

« indietro