GIRO D’ITALIA 101: INSEGUENDO IL SOGNO ROSA

4/5/2018 - 27/5/20\8

GIRO101 dal 4 al 27 maggio 2018 da Israele a Roma per un Amore Infinito di Sport e fratellanza 3562,9 Km totali 169,7 Km media per tappa 2 Crono Individuali 7 tappe per velocisti 6 tappe di media difficoltà  6 tappe di alta difficoltà   GIRO D’ITALIA 2018: DA ISRAELE A ROMA PER UNA STORICA EDIZIONE CHRIS FROOME ANNUNCIA LA SUA PARTECIPAZIONE Per la prima volta la partenza di un grande giro verrà data fuori dall’Europa, da Israele, con tre frazioni, la prima delle quali sarà dedicata a Bartali, nel ricordo del grande “Ginettaccio”, Giusto tra le Nazioni. Rientro in Italia, in Sicilia, dove si disputeranno tre tappe e il primo arrivo in salita sull’Etna con finale inedito all’Osservatorio [...]

Continua »
14a tappa

FROOME vince la 14a Tappa, YATES in MAGLIA ROSA- sabato 19 maggio - San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan - Km 186
Download:   altimetria  -  planimetria  -
data: 19/05/2018 - partenza: San Vito al Tagliamento - arrivo: Monte Zoncolan - lunghezza: 186 km - dislivello:  m

 

 



 

14a Tappa in linea - sabato 19 maggio - San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan - Km 186

Tappa di montagna dura con finale durissimo. Fino a San Daniele si percorrono strade larghe e diritte. Prima di raggiungere la Carnia si scalano il Monte di Ragogna (primi 2.5 km sempre oltre il 10% fino al 16%) e la più dolce salita di Avaglio. In seguito si percorre la strada per Paularo (da segnalare alcune gallerie) dove inizia il Passo Duron salita molto breve e dura con tratti attorno al 18%. Dopo la discesa su Sutrio si scala la Sella Valcalda prima di arrivare a Ovaro dove inizia la salita finale. Il Monte Zoncolan è considerato la salita più dura d’Europa: 10 km al 12% di media con punte del 22%. Da segnalare tre brevi gallerie nell’ultimo chilometro. Ultimi km: tutti in ripida ascesa. Ai 3 km sequenza di due tornanti (sinistra-destra) intervallati da un tratto (l’unico) quasi piatto. A seguire pendenze dal 12 al 18% fino alle tre gallerie (150 m - 60 m - 110 m) che immettono negli ultimi 500 m all’11% di media con pendenze fino al 16% in corrispondenza al tornante ai 250 m dall’arrivo. Fondo in asfalto, carreggiata di 5 m.

​












 

FROOME DOMA IL "MOSTRO"
LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN

Yates cede solo 6 secondi e consolida il primato in classifica


Monte Zoncolan, 19 maggio 2018 – Chris Froome (Team Sky) ha conquistato la sua prima vittoria di tappa al Giro d'Italia sul Monte Zoncolan mentre Simon Yates (Mitchelton-Scott) ha difeso la sua leadership nella generale, chiudendo alle spalle del corridore del Team Sky e aumentando il suo vantaggio sui più immediati rivali in classifica. Terzo al traguardo Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) giunto a 23", ora terzo nella generale a 1'37" mentre Tom Dumoulin (Team Sunweb) paga 37" (1'24" in CG) e Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) 42" (1'46" in CG). Froome​ sale al quinto posto a 3'10"​.


LE PILLOLE STATISTICHE

  • Prima vittoria al Giro per Chris Froome: ora ha vinto almeno una frazione in tutti e tre i grandi Giri (1 al Giro; 7 al Tour; 5 alla Vuelta). E’ anche la prima vittoria stagionale per Froome.
  • Seconda doppietta britannica nella storia del Giro dopo la cronometro di Saltara del 2013, quando Alex Dowsett vinse e Bradley Wiggins terminò secondo. 26^ vittoria di tappa britannica al Giro: ora il Regno Unito è appaiato alla Russia al 10° posto di tutti i tempi.
  • Con la Maglia Rosa vestita da Yates dopo la 14^ tappa, la Gran Bretagna ha ora collezionato 150 maglie da leader nei tre Grandi Giri (15 al Giro; 89 al tour; 46 alla Vuelta). La 15^ Maglia Rosa porta la Gran Bretagna a livello della Colombia al 12° posto di tutti i tempi (4 per Rigoberto Uran, 9 per Nairo Quintana, 1 per Esteban Chaves e 1 per Fernando Gaviria). L’ultima maglia Rosa colombiana fu vestita da Nario Quintana l’anno scorso all’ultima tappa.
  • Simon Yates è al suo quarto piazzamento a podio quest’anno: vincitore sul Gran Sasso e ad Osimo e secondo sull’Etna e sullo Zoncolan.
  • Domenico Pozzovivo registra il suo quarto piazzamento a podio di tappa dopo la vittoria a Lago Laceno nel 2012, il secondo posto a Passo Fedaia nel 2008 ed il terzo posto a Sestola nel 2014.

DOWNLOAD


RISULTATO FINALE
1 - Chris Froome (Team Sky) - 186 km in 5h25’31”, media 34,238 km/h
2 - Simon Yates (Mitchelton - Scott) a 6"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 23"
4 - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 25"
5 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) ​a 37"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 1'24"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 1'37"
4 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 1'46"
5 - Chris Froome (Team Sky)​ a 3'10"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott), indossata da Esteban Chaves (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)

CONFERENZA STAMPA 
Il vincitore di tappa  Chris Froome  ha dichiarato:
“Sono davvero contento per la vittoria di oggi soprattutto dato l'inizio difficile in questo Giro ma voglio essere realistico: sono ancora in ritardo di 3'10". Ci sono corridori molto forti davanti a me. Simon [Yates] sta facendo un Giro incredibile. Nell'ultimo chilometro ho pensato che mi avrebbe preso, ha più scatto di me, quindi avergli resistito rende questa vittoria speciale. Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato in questa prima parte difficile della corsa e hanno tenuto alto il morale. Non mi è mai venuto in mente di ritirarmi dalla gara. Rimarrà una vittoria memorabile in cima allo Zoncolan che è una delle montagne più importanti qui in Italia. Conoscere la salita mi ha aiutato. I tifosi sono stati fantastici. Grazie mille a tutti i tifosi, rendono la corsa ancora più speciale”. 

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Sono felice ma non del tutto. Ho provato a vincere la tappa ma non sono riuscito a riprendere Chris [Froome] nel finale, allo stesso tempo ho guadagnato sugli altri avversari della generale. Come previsto i distacchi non sono stati enormi ma sono contento del vantaggio su Tom [Dumoulin] e tutti gli altri. Non ho potuto seguire Froome perchè ha attaccato al momento giusto con un'accelerazione molto forte e il traguardo era ancora lontano. Ho preferito salire con il mio passo anche perchè il distacco non era molto grande. Ho cercato di riprenderlo nel finale ma non ci sono riuscito: va bene così, ho fatto del mio meglio”. 

Foto Pool

LA TAPPA DI DOMANI 
Tappa 15 – Tolmezzo-Sappada 176 km - dislivello 4.000 m 
Tappa Dolomitica in continuo saliscendi con un solo tratto di tranquillità nel lungo falsopiano verso Cortina d’Ampezzo. Si scalano in sequenza i Passi della Mauria, Tre Croci, Sant’Antonio (inedito da questo versante e con pendenze per lunghi tratti superiori al 10%) e Costalissoio, altra salita inedita, breve ma molto ripida. 
 
 
Dopo la discesa su San Pietro di Cadore lunga risalita del Piave fino a Sappada dove è posto il traguardo. Le strade percorse sono tutte di medie dimensioni con numerosi tornanti sia in salita che discesa e fondo stradale buono. 

Ultimi km 
Ultimi 10 km tutti in salita. Si supera una galleria in parte aperta lateralmente per poi affrontare alcuni chilometri attorno al 9% e poi entrare nell’abitato di Sappada, dove la strada spiana nell’ultimo chilometro. Rettilineo di arrivo in asfalto di 450 m, largo 6,5 m. 


COPERTURA TV 
I palinsesti della Tappa 15 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link.
#Giro101
Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi










FROOME VINCE SULLO ZONCOLAN
YATES, A 6 SECONDI, CONSERVA LA MAGLIA ROSA

Il corridore del Team Sky ha preceduto sul traguardo Yates e Pozzovivo


Monte Zoncolan, 19 maggio 2018 – Il corridore britannico Chris Froome (Team Sky) ha vinto la quattordicesima tappa del centunesimo Giro d'ItaliaSan Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan di 186 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente la Maglia Rosa Simon Yates (Mitchelton - Scott) e Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) giunto a 23", ora terzo nella generale. Quarto Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 25" mentre Tom Dumoulin (Team Sunweb) paga 37" e Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) 42". 

Simon Yates ancora in Maglia Rosa di leader della classifica generale. 

RISULTATO FINALE

1 - Chris Froome (Team Sky) - 186 km in 5h25’31”, media 34,238 km/h
2 - Simon Yates (Mitchelton - Scott) a 6"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 23"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) at 1'24"
3 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) at 1'37"

Il vincitore di tappa Chris Froome, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È davvero una sensazione speciale vincere in cima a questa salita. Questa è una montagna monumento. Ho fatto la ricognizione e credevo che ai 4 km dal traguardo fosse il posto giusto per attaccare. Sul traguardo ho visto che Simon Yates era proprio dietro di me. È un sollievo vincere qui".

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: "Ho provato a vincere la tappa. Ho dato tutto per provare a riprendere Chris [Froome] ma non ne avevo abbastanza gamba per raggiungerlo. Per quanto riguarda la lotta per la Maglia Rosa è un ottimo risultato questo secondo posto."

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
 

BUONGIORNO DALLA TAPPA 14 DEL GIRO D’ITALIA
È il giorno dello Zoncolan.


San Vito al Tagliamento, 19 maggio 2018 – Buongiorno dalla quattordicesima tappa del centunesimo Giro d'Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan di 186 km. La salita più dura d'Europa attende il gruppo.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 11:59 con il gruppo forte di 166 corridori. Non partiti il numero 101 - Tim Wellens (Lotto Soudal) e 152 - Tom Scully (Team EF Education First).

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon può essere scaricata da questo link.

METEO
San Vito al Tagliamento (11:50 - Partenza): Sereno, 22°C. Vento: debole – 6 km/h ESE.
Monte Zoncolan (17.15 - Arrivo): Variabile, 11°C. Vento: debole – 11 km/h ESE.

DOWNLOAD


 


PUNTI E ABBUONI IN PALIO 
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 31 punti in palio per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti - 342 punti rimasti) e 71 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore (375 punti rimasti). 
  

CLASSIFICA GENERALE
1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 47"
3 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 1'04"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott), indossata da Esteban Chaves (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Richard Carapaz (Movistar Team)

PERCORSO 
Tappa 14 – San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan 186 km - dislivello 4.300 m 
Tappa di montagna dura con finale durissimo. Fino a San Daniele si percorrono strade larghe e diritte. Prima di raggiungere la Carnia si scalano il Monte di Ragogna (primi 2,5 km sempre oltre il 10% fino al 16%) e la più dolce salita di Avaglio. 
 
In seguito si percorre la strada per Paularo (da segnalare alcune gallerie) dove inizia il Passo Duron, salita molto breve e dura con tratti attorno al 18%. Dopo la discesa su Sutrio si scala la Sella Valcalda prima di arrivare a Ovaro, dove inizia la salita finale. 
 
Il Monte Zoncolan è considerato la salita più dura d’Europa: 10 km al 12% di media con punte del 22%. Da segnalare tre brevi gallerie nell’ultimo chilometro. 

Ultimi km 
Ultimi chilometri tutti pianeggianti e con pochissime curve, ultima degna di nota a 5 km dal traguardo. 


COPERTURA TV 
I palinsesti della Tappa 14 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link

GIRO D’ITALIA – RIDE GREEN 
Nella tappa di ieri raccolti oltre 4.041 kg di rifiuti, di cui il 91% sarà riciclato.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi


 

  316_28_G18_T14_Zoncolan_alt.jpg   316_28_G18_T14_Zoncolan_plan.jpg   316_28_G18_T14_S01_Duron_PRES_alt.jpg   316_28_G18_T14_S02_Valcalda_PRES_alt.jpg   316_28_G18_T14_S02-03_Duron-Valcalda_3D.jpg   316_28_G18_T14_S03_Zoncolan_PRES_alt.jpg   316_28_G18_T14_S04_Zoncolan_3D.jpg
Video

 ;

 ;

 ;

 ;

 ;



Foto
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
BUONGIORNO dalla 14a TAPPA del GIRO D’ITALIA CENTOUNO - È il giorno dello ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi


Articoli correlati

 FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN - YATES COLORA LA SUA ROSA PIU' ROSA

« indietro