GIRO D’ITALIA 101: INSEGUENDO IL SOGNO ROSA

4/5/2018 - 27/5/20\8

GIRO101 dal 4 al 27 maggio 2018 da Israele a Roma per un Amore Infinito di Sport e fratellanza 3562,9 Km totali 169,7 Km media per tappa 2 Crono Individuali 7 tappe per velocisti 6 tappe di media difficoltà  6 tappe di alta difficoltà   GIRO D’ITALIA 2018: DA ISRAELE A ROMA PER UNA STORICA EDIZIONE CHRIS FROOME ANNUNCIA LA SUA PARTECIPAZIONE Per la prima volta la partenza di un grande giro verrà data fuori dall’Europa, da Israele, con tre frazioni, la prima delle quali sarà dedicata a Bartali, nel ricordo del grande “Ginettaccio”, Giusto tra le Nazioni. Rientro in Italia, in Sicilia, dove si disputeranno tre tappe e il primo arrivo in salita sull’Etna con finale inedito all’Osservatorio [...]

Continua »
8a tappa

CARAPAZ ha vinto l'8a Tappa, YATES MAGLIA ROSA - sabato 12 maggio - Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano - Km 208
Download:   altimetria  -  planimetria  -
data: 12/05/2018 - partenza: Praia a Mare - arrivo: Montevergine di Mercogliano - lunghezza: 208 km - dislivello:  m

 
 


 

8a Tappa in linea - sabato 12 maggio - Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano - Km 208

Tappa molto lunga che nella prima parte si snoda lungo strade statali e a scorrimento veloce caratterizzate dalla presenza di gallerie. Dopo Agropoli il percorso diventa sostanzialmente rettilineo e pianeggiante lungo la costa Tirrenica fino a Salerno. Iniziano lì gli ultimi 55 km sempre in salita (più o meno marcata) che portano alla periferia di Avellino. Da segnalare lungo il tratto costiero la presenza a volte di carreggiate ristrette e di manto stradale usurato. Inoltre, gli attraversamenti cittadini sono caratterizzati a rotatorie, spartitraffico e dossi rallentatori. Appena fuori dell’abitato di Torrette di Mercogliano inizia la salita finale per Montevergine di Mercogliano. Ultimi km: secondo arrivo in salita. Pendenza media attorno al 6%. La strada si snoda in una sequenza di brevi tratti rettilinei raccordati da semicurve e intervallati regolarmente da numerosi (18) ampi tornanti. Poco dopo l’ultimo km si passa sotto la funicolare e ai 600 m si supera l’ultimo tornante. Rettilineo d’arrivo di 150 m al 5%, larghezza 6 m.

​






 

VITTORIA STORICA DI CARAPAZ
Per la prima volta nella storia un corridore ecuadoregno vince una tappa al Giro d'Italia. Yates sempre in Maglia Rosa.


Montevergine di Mercogliano, 12 maggio 2018 – Richard Carapaz (Movistar Team) ha conquistato una storica vittoria a Montevergine di Mercogliano, diventando il primo ecuadoregno a conseguire un successo al Giro d'Italia. Già in Maglia Bianca, il debuttante ha attaccato il gruppo dei favoriti 2 km prima della cima della salita. Simon Yates (Mitchelton - Scott) ha conservato la Maglia Rosa tenendo la gara sotto controllo mentre Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) è salito di una posizione in classifica grazie all'abbuono assegnato per il terzo posto.


LE PILLOLE STATISTICHE

  • Giornata storica al Giro: l’Ecuador conquista il suo primo successo in un Grande Giro con Richard Carapaz. L’Ecuador è la 34esima nazione ad ottenere un successo di tappa nella corsa Rosa.
  • L’ultimo 24enne a vincere al Giro era stato Bob Jungels a Bergamo l’anno scorso: si trattava anche dell’ultima vittoria della Maglia Bianca a tutt'oggi.
  • Secondo podio di tappa al Giro per Davide Formolo dopo la vittoria a La Spezia nel 2015.
  • Sesto podio di tappa al Giro per Thibaut Pinot: ora ha collezionato lo stesso numero di piazzamenti parziali nella top-3 alla Corsa Rosa ed al Tour de France.
  • Terza maglia Rosa per Simon Yates: ora è ad una sola lunghezza da Mark Cavendish, il britannico che ha conquistato il maggior numero di Maglie Rosa (4).

DOWNLOAD

DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. 
I dati sono disponibili a questo link.

RISULTATO FINALE
1 - Richard Carapaz (Movistar Team) - 209 km in 5h11’35”, media 40,246 km/h
2 - Davide Formolo (Bora - Hansgrohe) a 7"
3 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 16"
3 - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) a 26"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Richard Carapaz (Movistar Team)

CONFERENZA STAMPA 
Il vincitore di tappa  Richard Carapaz ha dichiarato:
“A causa della pioggia eravamo un po' nervosi a inizio salita. È stata selettiva tra i favoriti e ha reso il finale un po' complicato, ma per me è stata una buona situazione. Una volta ottenuto un vantaggio di dieci secondi, li ho mantenuti. È una sorpresa per tutti. Avevo delle gambe molto buone e ho seguito il consiglio della squadra che mi ha chiesto di provarci. Sono riuscito a cogliere il momento giusto. Sky controllava e AG2R aveva accelerato. 
Significa molto per me. È il frutto di anni di duro lavoro da quando ero bambino. Vincere contro tanti favoriti mi rende estremamente felice. È un risultato per il mio intero paese. Sono un po' triste che non ci sia ciclismo in Ecuador... È un vero peccato, non abbiamo alcun supporto. Spero che questa vittoria possa aprire le porte ad altri ragazzi con molto talento che verranno dopo di me. Molte cose mi sono venute in mente quando ho tagliato il traguardo, è la prima volta che un ciclista ecuadoregno vince a questo livello. Sono anche il primo che partecipa al Giro. Questa vittoria rimarrà nel mio cuore. È incredibile. Roma è ancora lontana e ci possono essere davvero altre sorprese. Proverò a tenere la Maglia Bianca il più a lungo possibile. Sarebbe un bellissimo successo”. 


La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “È stata una tappa più difficile di quanto mi aspettassi a causa della pioggia, ma senza drammi. Abbiamo corso con buon ritmo ed in sicurezza. Ho provato a guadagnare un abbuono ma sono rimasto chiuso. È stata una salita molto veloce, difficile fare la differenza. Mi aspetto più selezione domani. Oggi ho avuto davvero delle belle sensazioni. Quando Froome è caduto, ho sentito che se ne parlava ma non mi ero reso conto che fosse lui. Quando l'ho visto sembrava OK”. 


LA TAPPA DI DOMANI 
Tappa 9 – Pesco Sannita-Gran Sasso d'Italia (Campo Imperatore) 225 km - dislivello 3.900 m 
Terzo arrivo in salita del Giro. Tappa molto lunga (225 km) con i primi 100 km lungo la strada a scorrimento veloce da Benevento a Rionero Sannitico con carreggiata ampia, ben pavimentata e con la presenza di numerose gallerie ben illuminate. Seconda parte con la salita di Roccaraso (GPM) seguita dalla lunga discesa fino a Sulmona e Popoli. Dopo i due traguardi volanti inizia la salita finale di circa 45 km, intervallata da brevissime contropendenza e suddivisa nella classificazione del GPM in due parti: la prima fino a Calascio e la seconda più breve e pendente fino all’arrivo. 
 
Ultimi km 
Ultimi 7 km in forte ascesa. Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%. Ultimo rettilineo di 120 m in asfalto con linea di arrivo larga 6 m. 


COPERTURA TV 
I palinsesti della Tappa 9 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link.

#Giro101




 








​
 

CARAPAZ HA VINTO L'OTTAVA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA
YATES ANCORA IN MAGLIA ROSA

Il corridore ecuadoregno ha preceduto sul traguardo Formolo e Pinot



Montevergine di Mercogliano, 12 maggio 2018 – Il corridore ecuadoregno Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto in solitaria l'ottava tappa del centunesimo Giro d'ItaliaPraia a Mare-Montevergine di Mercogliano di 209 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Davide Formolo (Bora - Hansgrohe) e Thibaut Pinot (Groupama - FDJ).

Simon Yates (Mitchelton - Scott) è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO FINALE

1 - Richard Carapaz (Movistar Team) - 209 km in 5h11’35”, media 40,246 km/h
2 - Davide Formolo (Bora - Hansgrohe) a 7"
3 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 16"
3 - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) a 26"

Il vincitore di tappa Richard Carapaz, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono molto felice ed emozionato, è la mia prima vittoria in un Grand Tour. Ho lavorato duro per arrivarci. Avevo buone gambe sin dall'inizio della salita. Ho dovuto provare da lontano perché avevo poche possibilità di vincere uno sprint. Ho scelto il momento giusto e sono partito ai 2 km. È ancora lunga la strada per Roma e devo ancora capire cos'altro posso ottenere, ma sono già felice".

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: "Volevo stare davanti nel finale a causa della pioggia. I tornanti erano scivolosi. Siamo saliti con un buon ritmo. Mi sarebbe piaciuto prendere alcuni secondi di abbuono ma sono rimasto un po' chiuso. Penso sia stata comunque una buona giornata".

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Richard Carapaz (Movistar Team)

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi



 

BUONGIORNO DALLA TAPPA 8 DEL GIRO D’ITALIA
Tappa lunga, 209 km, e secondo arrivo in salita della Corsa Rosa.



Praia a Mare, 12 maggio 2018 – Buongiorno dall'ottava tappa del centunesimo Giro d'Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano di 209 km. Il secondo arrivo in salita della corsa arriva dopo una tappa lunga.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 12:02 con il gruppo forte di 171 corridori.

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon 
può essere scaricata da questo link.

METEO
Praia a Mare (11:55 - Partenza): nuvoloso, 22°C. Vento: moderato – ENE 10 km/h.
Montevergine di Mercogliano (17.15 - Arrivo): variabile, 10°C. Vento: moderato – NNE 10 km/h.

DOWNLOAD




 
PUNTI E ABBUONI IN PALIO 
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 45 punti in palio per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti - 688 punti rimasti) e 15 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore (503 punti rimasti). 

CLASSIFICA GENERALE 

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott) 
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 16" 
3 - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) a 26" 

MAGLIE
  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Richard Carapaz (Movistar Team)

PERCORSO 
Tappa 8 – Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano 209 km - dislivello 2.600 m 
Tappa molto lunga che nella prima parte si snoda lungo strade statali e a scorrimento veloce caratterizzate dalla presenza di gallerie. Dopo Agropoli il percorso diventa sostanzialmente rettilineo e pianeggiante lungo la costa tirrenica fino a Salerno. Iniziano lì gli ultimi 55 km sempre in salita (più o meno marcata) che portano alla periferia di Avellino. Da segnalare lungo il tratto costiero la presenza a volte di carreggiate ristrette e di manto stradale usurato. Inoltre, gli attraversamenti cittadini sono caratterizzati da rotatorie, spartitraffico e dossi rallentatori. Appena fuori dell’abitato di Torrette di Mercogliano inizia la salita finale per Montevergine di Mercogliano. 


Ultimi km 
Secondo arrivo in salita. Pendenza media attorno al 6%. La strada si snoda in una sequenza di brevi tratti rettilinei raccordati da semicurve e intervallati regolarmente da numerosi (18) ampi tornanti. Poco dopo l’ultimo km si passa sotto la funicolare e ai 600 m si supera l’ultimo tornante. Rettilineo d’arrivo di 150 m al 5%, larghezza 6 m. 



COPERTURA TV 
I palinsesti della Tappa 8 del Giro d'Italia  
sono disponibili a questo link

GIRO D’ITALIA – RIDE GREEN 
Nella tappa di ieri raccolti oltre 1.730 kg di rifiuti, di cui l'88% sarà riciclato.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi


  309_28_G18_T08_Montevergine_alt.jpg   309_28_G18_T08_Montevergine_plan.jpg   309_28_G18_T08_S02_Montevergine_3D.jpg   309_28_G18_T08_S01_Montevergine_PRES_alt.jpg
Video

 ;

 ;

 ;



Foto
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
Buongiorno dall'8a tappa del GIRO D'ITALIA 101 © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi


Articoli correlati

 CARAPAZ ha vinto l'8a tappa del GIRO D’ITALIA, YATES ancora in MAGLIA ROSA

« indietro