VUELTA, ROGLIC CONQUISTA LA CRONOMETRO E TORNA IN VETTA pubblicato il 04/11/2020
Header Bianchi

VUELTA, ROGLIC CONQUISTA LA CRONOMETRO 

E TORNA IN VETTA

Lo sloveno ha conquistato il quarto successo di tappa alla Vuelta a España a Mirador de Ézaro, rivestendo anche il simbolo del primato in classifica

Treviglio (Bergamo), 4 novembre 2020 - Bianchi e Primoz Roglic tornano in testa alla classifica generale della 75° Vuelta a España. Grazie a una buona performance contro il tempo, lo Sloveno ha conquistato in sella alla sua Aquila CV la tredicesima tappa, una cronometro individuale di 33,7 km da Muros a Mirador de Ézaro andata in scena martedì 3 novembre. Roglic ha completato la sua prova in 46:39, precedendo Will Barta di un solo secondo mentre Nelson Oliveira si è fermato a 10 secondi dal vincitore di tappa. Il portacolori del Team Jumbo-Vismaha riconquistato il primo posto in classifica generale, ora guidata con un vantaggio di 39 secondi su Richard Carapaz e 47 su Hugh Carthy. 

 

Primoz Roglic ha sfruttato al meglio le qualità aerodinamiche di Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro della gamma Bianchi dotato del sistema Bianchi CVche migliora il controllo del mezzo, cancellando l’80% delle vibrazioni stradali grazie a un materiale composito. Aquila CV è stata progettata per garantire il massimo del controllo una maggiore riduzione del dispendio energetico. Nella salita finale, Primoz Roglic ha utilizzato anche la sua Oltre XR4 nella speciale colorazione nera che riduce in maniera significativa il peso molecolare del rivestimento grazie a un esclusivo sistema di verniciatura. 

Roglic

 

Foto1) Primoz Roglic ha conquistato la tredicesima tappa, quarto successo alla Vuelta a España (Credits: Bettini Photo); 2) Primoz Roglic è tornato in testa alla classifica generale (Credits: Cor Vos). 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]