ROGLIC SECONDO A MAS DE LA COSTA, LA VUELTA E’ NEL SUO MIRINO pubblicato il 31/08/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

ROGLIC SECONDO A MAS DE LA COSTA, LA VUELTA E’ NEL SUO MIRINO

Lo sloveno del Team Jumbo-Visma risale al secondo posto in classifica generale, riducendo il distacco dal leader Lopez dopo la settima tappa

Primoz Roglic
 
Treviglio (Bergamo), 31 agosto 2019 
Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) si conferma fra i più ambiziosi pretendenti alla vittoria della74a Vuelta a España, sfiorando il successo nella settima frazione, 183,2 km da Onda a Mas de la Costa (Spagna) con arrivo in salita, venerdì 30 agosto. Lo sloveno ha chiuso immediatamente alle spalle di Alejandro Valverde, guadagnando 6 secondi sul leader della classifica generale Miguel Angel Lopez e su un altro colombiano, Nairo Quintana. George Bennett, compagno di squadra di Roglic, si è piazzato nono a 1’07”.

Il vincitore dell’UAE Tour, della Tirreno-Adriatico e del Tour de Romandie di quest’anno, già terzo assoluto al Giro d’Italia, è così risalito al secondo posto in classifica generale dimezzando il suo distacco da Lopez (sceso a 6”), con Valverde terzo a 12” dal capoclassifica.

Già terzo nella seconda tappa, con arrivo a Calpe, Primoz Roglic occupa la stessa posizione anche nella Classifica a Punti, così come il Team Jumbo-Visma nella Classifica a Squadre, dietro al Movistar Team.
LA BICI DI PRIMOZ ROGLIC
Primoz Roglic è equipaggiato con Bianchi Oltre XR4, il modello racing Bianchi per antonomasia. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Team Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo.
 

Foto: 1) Primoz Roglic (a sinistra) all'attacco nella settima tappa della Vuelta con Bianchi Oltre XR4; 3) La Oltre XR4 di Primoz Roglic. 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]