ROGLIC CON BIANCHI SUL TRONO DELLA VUELTA A ESPANA pubblicato il 16/09/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

ROGLIC CON BIANCHI SUL TRONO DELLA VUELTA A ESPANA

Lo sloveno del Team Jumbo-Visma ha conquistato con autorità la Vuelta a Espana grazie a una vittoria di tappa e una grande continuità di rendimento, raccogliendo l'eredità di Gimondi e Coppi, nel centenario della nascita del Campionissimo

Roglic
Treviglio (Bergamo), 16 settembre 2019 - Prima Vuelta a Espana, primo trionfo. Si è conclusa sul gradino più alto del podio l'avventura di Primoz Roglic, sloveno del Team Jumbo-Visma equipaggiato da Bianchi, nell'edizione numero 74 della terza e ultima grande corsa a tappe della stagione. Come Felice Gimondi, che s'impose nel 1968, e nel giorno del centenario della nascita di un'altra icona di Bianchi, Fausto Coppi, Roglic ha vinto la Vuelta al primo tentativo, capitalizzando la vittoria nella cronometro di Pau e una serie di podi e piazzamenti in Top 5, testimoniati dal successo anche nella Classifica a Punti. L'ultima tappa, 106,6 km da Fuenlabrada a Madrid, ha sancito il successo assoluto del 29enne di Trbovlje, con 2'33" sullo spagnolo Alejandro Valverde e 2'55" sul connazionale Tadej Pogacar.
Roglic
Roglic ha conquistato la maglia rossa di leader nella decima tappa, la cronometro di 36,2 km fra Jurançon e Pau (Francia), vinta con Aquila CV. Un primato costruito, però, già in precedenza con i terzi posti di Calpe e Cortals d'Encamp e il secondo a Mas de la Costa, che di fatto avevano cancellato gli effetti della caduta nella cronosquadre d'apertura.
Roglic
Una volta al comando della Vuelta, Roglic ha controllato assieme alla squadra gli attacchi dei rivali, incrementando il vantaggio con i secondi posti di Los Machucos e Becerril de la Sierra, tutti con Oltre XR4
Roglic
Per Roglic si tratta del quarto e più importante successo finale in una gara a tappe nel 2019, dopo quelli all'UAE Tour, alla Tirreno-Adriatico e al Giro di Romandia. Primoz è entrato nell'esclusivo club di atleti che hanno conquistato il successo in una gara Grand Tour con Bianchi, comprendente anche Marco Pantani, capace di una storica doppietta al Giro d'Italia e al Tour de France. Il ciclista sloveno era salito sul podio quest'anno nella Corsa Rosa (3°), mentre nel 2018 si era classificato 4° alla Grande Boucle. 
Team Jumbo-Visma
Fra gli altri giorni di gloria del Team Jumbo-Visma (3° nella classifica a squadre) alla Vuelta 2019 anche la tappa numero 15, vinta in solitaria dallo statunitense Sepp Kuss sull'arrivo in salita a Santuario del Acebo.
Roglic
LE BICI DEL TEAM JUMBO VISMA
Il Team Jumbo-Visma   è equipaggiato con Bianchi Oltre XR4, il modello racing Bianchi per antonomasia. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Team Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo.
Roglic

Nelle cronometro il Team Jumbo-Visma utilizza Aquila CV, il più avanzato modello Bianchi da cronometro, progettato con sistema Bianchi CV powered by Countervail. Aquila CV è studiata per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico.

TTT
 

Foto: 1) Primoz Roglic, vincitore della 74a Vuelta Ciclista a Espana; 2) Lo sloveno del Team Jumbo-Visma in azione con Oltre XR4 alla Vuelta (Credits Bettini Photo); 3) La progressione vincente di Roglic nella cronometro di Pau (Credits Bettini Photo); 4) Roglic (al centro) in maglia rossa sul podio finale della Vuelta a Espana (Credits Bettini Photo); 5) Roglic assieme ai compagni del Team Jumbo-Visma (Credits Bettini Photo); 6) Il successo in solitaria di Sep Kuss nella quindicesima tappa della Vuelta (Credits Bettini Photo); 7) La Oltre XR4 del Team Jumbo-Visma; 8) La Aquila CV del Team Jumbo-Visma. 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]