ROGLIC 3° NELLA NONA TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA pubblicato il 02/09/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

ROGLIC 3° NELLA NONA TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA

Lo sloveno del Team Jumbo-Visma risale al secondo posto assoluto alle spalle del nuovo leader Quintana

Primoz Roglic
Treviglio (Bergamo), 2 settembre 2019 - Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) si è piazzato terzo nella nona tappa della 74a Vuelta a España, 94,4 km da Andorra la Vella a Cortals d'Encamp (Andorra) domenica 1° settembre. Grazie a una poderosa rimonta nei chilometri finali, in una giornata segnata da un anticipo meteorologico d'inverno, Roglic ha concluso la frazione a 48 secondi da Tadej Pogacar e a 25 da Nairo Quintana, con Alejandro Valverde in scia.

Per effetto del terzo podio in nove tappe - dopo il terzo posto a Calpe e il secondo a Mas de la Costa - Roglic si è ripreso nuovamente la piazza d'onore in classifica generale a soli 6 secondi dal nuovo leader Quintana. Lo sloveno darà l’assalto al primato nella cronometro individuale in programma lunedì 2 settembre a Pau.
LA BICI DI PRIMOZ ROGLIC
Primoz Roglic è equipaggiato con Bianchi Oltre XR4, il modello racing Bianchi per antonomasia. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Team Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo.
 
 

Foto: 1) Primoz Roglic (a sinistra) all'arrivo della nona tappa della Vuelta (Credits Bettini Photo); 3) La Oltre XR4 di Primoz Roglic.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]