Pogačar e Aru, ottima Top Ten in Spagna pubblicato il 30/08/2019
 
 

I due scalatori della UAE Team Emirates ora occupano la sesta e decima piazza in Generale

Vuelta a Espana Friday 30 August, 2019

 

 
 

Tadej Pogačar a Fabio Aru si sono piazzati rispettivamente al settimo e ottavo posto nella durissima frazione vinta dal campione del mondo Alejandro Valverde (Movistar) che ha regolato sull’Alto Mas de la Costa, dove le pendenze toccavano il 20%, lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Miguel Angel Lopez (Astana).
 
Ora il duo della UAE Team Emirates occupa la sesta (Pogačar) e decima (Aru) posizione della classifica generale comandata al colombiano Lopez.
 
Ottima prestazione anche di Sergio Henao che è stato nel vivo della fuga di giornata.
Il colombiano, ripreso solo ai meno 3 chilometri dall’arrivo, è stato a lungo protagonista della fuga raccogliendo diversi punti nei gran premi della montagna e portandosi secondo nella speciale classifica alle spalle dello spagnolo Madrazo.
 
Fabio Aru: “Le sensazioni sono state meglio degli altri giorni, ma la gamba sinistra non è ancora a posto, non ancora al 100%. Ho fatto tanta fatica oggi, ma è anche vero che non pensavo di andare così bene sull’ultima salita. Speriamo di recuperare al 100% nei prossimi giorni”. 
 
Tadej Pogačar: “Oggi è stata veramente molto dura, non solo l’ultima salita, ma tutta la tappa, che abbiamo corso molto veloce. E’ stata sicuramente la tappa più dura della prima settyimana. Sono sicuramente in buona condizione, ma la strada è amcora lunga e vedremo i giorni che seguiranno”.
 
Domani ottava frazione con i corridori che andranno da Valls a Igualada dopo 166,9 km, con una salita di seconda categoria da affrontare a circa 25 chilometri dall’arrivo.
 
Ordine d’arrivo 7^ tappa:
1 Alejandro Valerde (Spa) Movistar 4:34:11
2 Primoz Roglic (Slo) Jumbo Visma st
3 Miguel Angel Lopez (Col) Astana +0:06
7 Tadej Pogacar (Slo) UAE Team Emirates +0:51”
8 Fabio Aru (Ita) UAE Team Emirates +0:51”

 
Classifica generale dopo la 7^ tappa:
1 Miguel Angel Lopez (Col) Pro Team Astana 28:19:13”
2 Primoz Roglic (Slo) Jumbo Visma +0:06″
3 Alejandro Valerde (Spa) Movistar +0:16″
6 Tadej Pogacar (Slo) UAE Team Emirates +2:36”
10 Fabio Aru (Ita) UAE Team Emirates +3:36”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]