Philipsen più forte di tutti nel finale di Puebla de Sanabria pubblicato il 05/11/2020
 

 

Uno sprint di pura forza del belga regala alla UAE Team Emirates il primo successo in questa Vuelta 

 Vuelta a Espana - Thursday 5 November, 2020

 

 
 

Jasper Philipsen ha sbaragliato gli avversari con un potente sprint lanciato ai meno 200 metri dal traguardo, conquistando così la 15^ tappa della Vuelta a Espana davanti a Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe) e Jannik Steimle (Deceuninck – Quick Step).
 
La tappa più lunga di questa edizione della corsa spagnola, 230,8 km da Mosa a Puebla de Sanabria, ha visto la UAE Team Emirates protagonista per gran parte della giornata. Dapprima Ivo Oliveria, seguito da Rui Costa, si sono fatti valere nel gruppo di fuggitivi che hanno animato la giornata.
Nel finale, la squadra emiratina ha spinto per ricompattare il gruppo e permettere a Philipsen di giocarsi la tappa e conquistare la sua prima vittoria in un Grande Giro.
 
Philipsen: “È un’emozione incredibile che non so descrivere. Questa vittoria è molto importante per me, ho atteso per tutta la Vuelta il momento giusto, e finalmente è arrivato. A inizio tappa non pensavo potesse essere la giornata giusta, ma mi sono fatto trovare pronto in un finale rivelatosi ideale per me.”
 
La vittoria del belga segna il primo successo della UAE Team Emirates in questa Vuelta a Espana e conferma l’ottima stagione del team emiratino, capace di andare a segno in tutti e tre i Grandi Giri.
 
Domani in programma la 16^ tappa, 162 km da Salamanca a Ciudad Rodrigo.
 
Risultati 15^ tappa
1. Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) 6h22’36”
2. Pascal Ackermann (BORA – Hansgrohe) s.t.
3. Jannik Steimle (Deceuninck – Quick Step) s.t.
 
Classifica Generale dopo la 15^ tappa:
1. Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) 60h19’41”
2. Richard Carapaz (INEOS Grenadiers) +39”
3. Hugh Carthy (EF Pro Cycling) +47”
10. David De La Cruz (UAE Team Emirates) +9’23”




 ;

#EUROTRACK20, LA GRAN BRETAGNA CHIUDE IN CIMA AL MEDAGLIERE DAVANTI A [...] BIANCHI E ROGLIC RICONQUISTANO LA VUELTA #EUROCROSS20, I PAESI BASSI DOMINANO IN CASA Team Sunweb and Lorena Wiebes power to opening stage victory at [...]