l’UAE Team Emirates per la Vuelta a Espana 2019 pubblicato il 19/08/2019
 
 

 

Quattro italiani, tre colombiani e uno sloveno nella formazione emiratina per la corsa spagnola

Vuelta a Espana - Monday 19 August, 2019

 

 

 

 
 

Un video per presentare gli otto corridori che comporranno la formazione dell’UAE Team Emirates alla Vuelta a Espana 2019, il terzo Grande Giro stagionale che scatterà sabato 24 agosto da Salinas de Torrevieja con una cronosquadre e terminerà a Madrid domenica 15 settembre.
 
Il team manager Joxean Matxin (Esp), assieme ai tecnici Andrej Hauptman (Slo), Bruno Vicino (Ita) e Paolo Tiralongo (Ita), avrà a disposizione questi ciclisti:
– Fabio Aru (Ita)
– Valerio Conti (Ita)
– Fernando Gaviria (Col)
– Sergio Henao (Col)
– Marco Marcato (Ita)
– Sebastian Molano (Col)
– Tadej Pogačar (Slo)
– Oliviero Troia (Ita)
 
Il più veloce a commentare la partecipazione alla Vuelta è Fernando Gaviria: “
Sono contento di fare il mio debutto in una corsa importante come la Vuelta, l’unico Grande Giro al quale non ho mai partecipato.
Non ci saranno molte tappe favorevoli ai velocisti, noi sprinter dovremo guadagnarci gli arrivi in volata: questo elemento rende ancora più impegnativa e stimolante la corsa spagnola“.

 
Queste le parole di Fabio Aru:
Come sempre, la Vuelta a Espana rappresnta una sfida importante e stimolante, sia per le tante difficoltà che il percorso presenta, sia per il livello qualitativo dei partecipanti.
Sono entusiasta di essere pronto a parteciparvi, soprattutto pensando allo stop per l’operazione che risale a quattro mesi fa.
L’obiettivo è essere stabilmente ai livello che mi competono“.

 
Il debuttante Tadej Pogačar
Sono davvero entusiasta di poter partecipare al mio primo Grande Giro, non vedo l’ora di essere sulla pedana di partenza della cronosquadre e iniziare questa nuova sfida.
Sarò in Spagna con l’obiettivo di imparare il più possibile, capire come muoversi in gara in una corsa così importante e come gestirsi nell’arco delle tre settimane. Solo in questo modo posso iniziare a costruire qualcosa di buono per i prossimi anni“.

 
Il team  manager Joxean Matxin ha così riassunto le prospettive della formazione emiratina:
Alla Vuelta potremo contare su una squadra molto forte, che ci offre la possibilità di ambire a concretizzare le opportunità che la corsa offrirà.
Potremo puntare alle tappe in volata con un Fernando Gaviria pieno di energie, più di una frazione è alla sua portata. 
Per la classifica generale ci sarà Fabio Aru, la cui condizione è cresciuta molto e che affronta la Vuelta con una grande concentrazione e determinazione.
E’ stata fatta la scelta di far debuttare il talentuoso Pogačar: Tadej ha dimostrato non solo di avere un gran futuro, ma di vivere già un gran presente.
Considerando le presenze di Conti, Henao, Marcato, Molano e Troia, siamo convinti di avere una squadra completa ed equilibrata per dare il necessario supporto ai corridori sopra citati e per ottenere soddisfazioni“.

 
Per vedere il video, premere sul titolo di questa comunicazione.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 ;

Video

 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]