KRUIJSWIJK GUIDA IL TEAM LOTTO.NL-JUMBO ALLA VUELTA A ESPANA pubblicato il 18/08/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

KRUIJSWIJK GUIDA IL TEAM LOTTO.NL-JUMBO

ALLA VUELTA A ESPANA

L'olandese punta a ripetere le imprese del Giro d'Italia. In gara anche il suo compagno di squadra Gesink, reduce dall'infortunio al Giro di Svizzera

Steven Kruijswijk
Treviglio (Bergamo), 18 agosto 2016 - A poco meno di tre mesi dal sogno rosa al Giro d'Italia, dove ha chiuso quarto dopo aver condotto la classifica per cinque giornate, Steven Kruijswijk sarà la punta di diamante del Team LottoNL-Jumboalla Vuelta a Espana. L'ultimo dei grandi giri, 21 tappe in programma dal 20 agosto all'11 settembrein Spagna, partirà da Balneario Laias per concludersi a Madrid.

Kruijswijk è ottimista in vista di una delle più importanti corse a tappe del mondo. "Andiamo in Spagna con una formazione molto forte. Ci sono atleti che possono aiutarmi in salita, ma anche uomini pronti a darmi una mano preziosa nei tratti pianeggianti. L'obiettivo principale è lottare per la classifica generale. E la presenza dei migliori specialisti delle corse a tappe, qui alla Vuelta, mi dà grandi motivazioni perché posso confrontarmi con i più forti", le parole dell'olandese.

Fra gli altri compagni di squadra di Kruijswijk, torna in gara Robert Gesink che ha saltato il Tour de France a causa della brutta caduta e conseguente infortunio rimediato al Giro di Svizzera: "La Vuelta è un appuntamento importante in vista della prossima stagione. Non ho grandi aspettative, spero soprattutto di recuperare al meglio e dare una mano alla squadra", spiega Gesink.

Il roster del Team LottoNL-Jumbo: Steven Kruijswijk, Robert Gesink, Bram Tankink, Jos van Emden, Koen Bouwman, Victor Campenaerts, Martijn Keizer, Enrico Battaglin e George Bennett.

LE BICI DEL TEAM LOTTO.NL-JUMBO
Il Team LottoNL-Jumbo è equipaggiato con quattro modelli Bianchi, fra cui la nuovissima Oltre XR4, l’innovativo telaio aero con Countervail Carbon Vibration-Cancelling Technology, ottimizzata con l’obiettivo di fornire due vantaggi fondamentali per un telaio aero ad alte prestazioni: il mantenimento della miglior posizione aerodinamica e il controllo del mezzo ad alte velocità. Gli altri modelli sono SpecialissimaInfinito CV e il telaio da crono Aquila CV.

 
Foto: Steven Kruijswijk in azione con Specialissima al Giro d'Italia (Credits Bettini Photo). 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]