Kristoff 2° in Norvegia e Molano da top-5 alla Vuelta pubblicato il 22/08/2021
 

 

Il norvegese vicino al successo sulle strade di casa

Tour of NorwayVuelta a Espana - Saturday 21 August, 2021

 

 
 

E’ mancato poco ad Alexander Kristoff per conquistare il successo nella 3^tappa del Tour of Norway.
Il velocista dell’UAE Team Emirates, ben lanciato dai compagni di squadra, ha tagliato il traguardo in 2^posizione nella volata del gruppo, preceduto dall’ex campione del mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo).
 
I corridori si sono dati battaglia lungo i 159,9 km ondulati del percorso, con partenza e arrivo a Jørpeland (159.9 km), dando vita a una folta serie di attacchi.
 
Kristoff: E’ stata una frazione impegnativa, la squadra si è concentrata nel supportarmi per tutto il giorno. Il giovane Finn Fisher-Black mi ha dato un grande aiuto per rientrare in gruppo quando ero rimasto attardato, poi la squadra si è mossa bene per lanciarmi in volata: ero sulla ruota di Pedersen, ma non sono riuscito a superarlo, è stato il più forte oggi e quindi devo essere comunque soddisfatto per il secondo posto”.
 
Ethan Hayter (Ineos-Grenadiers) rimane al commando della classifica generale, graduatoria nella quale Bystrøm occupa l’11 posto a 39’’.
 
L’ultima tappa del Tour of Norway partirà da Hinna Park e terminerà a Stavanger (156,5km).
 
Ordine d’arrivo 3^tappa
1.Mads Pedersen (Trek-Segafredo) 3h49’02”
2. Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) s.t.
3. Mike Teunissen (Jumbo-Visma) s.t.
 
Classifica generale dopo la 3^tappa
1. Ethan Hayter (Ineos-Grenadiers) 8h00’42 ”
2. Ide Schelling (Bora-hansgrohe) +15 ”
3. Mike Teunissen (Jumbo-Visma) +29 ”
10. Sven Erik Bystrøm (UAE Team Emirates) + 41 “
 
 
 
Un a volata a ranghi compatti ha deciso l’8^frazione della Vuelta España: Sebastian Molano ha ottenuto un buon 5° posto.
 
La tappa, 173,7 km da Santa Pola a La Manga del Mar Menor, ha portato i corridori a pedalare lungo la costa del Mediterraneo, con la minaccia del vento a incombere per tutto il giorno.
Il colombiano dell’UAE Team Emirates è rimasto frustrato nel finale, quando si è ritrovato chiuso a 100 metri dal traguardo proprio nel momento in cui stava iniziando la sua progressione. Successo per Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quickstep).
 
Primoz Roglic (Jumbo-Visma) mantiene la maglia rossa, mentre il suo connazionale Jan Polanc è il corridore meglio posizionato in classifica generale per l’UAE Team Emirates, occupando il 5° posto (+38”). David De La Cruz è 14° a 2’14’’.
 
Ordine d’arrivo 8^tappa
1. Fabio Jakobsen (Deceunick-Quickstep) 3:56:05
2. Alberto Dainese (DSM) s.t
3. Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) s.t
5. Sebastian Molano (UAE Team Emirates) s.t
 
Classifica generale dopo l’8^tappa
1. Primoz Roglic (Jumbo-Visma) 29h14’40 ”
2. Felix Grosschartner (Bora-hansgrohe) +8 ”
3. Enric Mas (Movistar) +25 ”
5. Jan Polanc (UAE Team Emirates) +38 “




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]