Bystrøm generoso in fuga, ottiene il second posto nella 18a tappa della Vuelta pubblicato il 13/09/2018
 
 

 

 

News | Vuelta a Espana - Thursday 13 September, 2018

 

 
 

 

 

Sven Erik Bystrøm ha sfiorato il successo nella 18^ tappa de La  Vuelta, venendo preceduto solamente da Jelle Wallays (Lotto Soudal). Il corridore norvegese ha realizzato una grande prestazione, scattando dal gruppo assieme ad altri due atleti subito dopo il via da Ejea de los Caballeros. Bystrøm ha pedalato con brillantezza per tutti i 180 km del percorso verso il traguardo di Lleida, mostrandosi attivo nel rinfocolare l’azione del trio di attaccanti, divenuto un duo a 7 km dall’arrivo, quando Jetse Bol (Burgos-BH) si è staccato.
 
Il norvegese dell’UAE Team Emirates ha continuato a credere nel poter evitare la rimonta del gruppo e, a 200 metri dal traguardo, ha lanciato la volata a due col compagno di fuga Wallays: quest’ultimo ha superato Bystrøm pochi metri prima della linea d’arrivo.
 
Commentando la sua presentazione e il miglior risultato colto dall’UAE Team Emirates nella Vuelta 2018, Bystrøm ha detto: “Ci sono andato molto vicino, purtroppo mi devo accontentare del secondo posto. Wallays ha dato il suo forte contributo nella fuga, abbiamo cooperato bene fino agli ultimi 2 km, momento in cui ha deciso di risparmiarsi. Ho scelto di tirare comunque dritto fino al traguardo per cercare di evitare  il rientro del gruppo, ma questa decisione ha portato solo alla seconda piazza.
Abbiamo comunque gestito bene la fuga, pedalando in scioltezza nella prima parte di gara e accelerando decisamente negli ultimi 50 km e giostrando bene il vantaggio nei confronti del gruppo.
Sono dispiaciuto, ma mi consolo pensando che almeno ho avuto l’opportunità di vincere”.

 
Nonostante la pesante caduta che lo ha visto coinvolto ieri, Aru ha concluso regolarmente la tappa, pedalando con il gruppo fino al finale di gara.
 
La 19^ tappa vedrà il gruppo percorrere i 154,4 km che da Lleida porteranno ai piedi del Coll de la Rabassa, ascesso di 17,5 km verso il traguardo in salita di Andorra Naturlandia.
 
Ordine d’arrivo 18^tappa:
1 Jelle Wallays (Ger) Lotto Soudal 3:57:03”
2 Sven Erik Bystrøm (Nor) UAE Team Emirates ”
3 Peter Sagan (Slo) BORA – hansgrohe ”
 
Classifica generale dopo la 18^ tappa:
1 Simon Yates (GBr) Mitchelton-Scott 72:03:37“
2 Alejandro Valverde (Spa) Movistar +0:25”
3 Enric Mas (Spa) Quick Step Floors +1:22”
18 Fabio Aru (Ita) UAE Team Emirates +25:06”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]