BIANCHI TORNA AL COMANDO DELLA VUELTA CON ROGLIC
Primoz Roglic ha centrato il terzo successo di tappa nella corsa a tappe spagnola, tornando in vetta alla classifica generale
Treviglio (Bergamo), 30 ottobre 2020 - Terzo centro per Bianchi e Primoz Roglic alla 75a Vuelta a Espana, dove venerdì 30 Ottobre si disputava la 10a frazione, 185 km da Castro Urdiales a Suances. In sella alla sua Oltre XR4, il Campione Nazionale Sloveno ha battuto nello sprint di gruppo Felix Grosschartner e Andrea Bagioli, uscendo dalle loro ruote a pochi metri dalla linea d’arrivo. Primoz Roglic ha appaiato in classifica generale Richard Carapaz, grazie agli abbuoni e ai tre secondi guadagnati al traguardo sull’atleta ecuadoriano, ma è tornato ad indossare la maglia di leader in virtù dei migliori piazzamenti ottenuti nelle dieci tappe finora disputate.
La Bianchi Oltre XR4 di Primoz Roglic è dotata del sistema Bianchi CV che migliora il controllo del mezzo, cancellando l’80% delle vibrazioni stradali grazie a un materiale composito integrato nei telai e nelle forcelle ad alte prestazioni. I vantaggi per gli atleti sono maggior controllo del mezzo, minor affaticamento muscolare e più energia nei momenti cruciali.
Foto: 1) Primoz Roglic ha conquistato la terza vittoria di tappa alla Vuelta a España (Credits: Cor Vos); 2) Primoz Roglic si è ripreso la maglia di leader della classifica generale (Credits: Cor Vos).