Aru si avvicina alla top 10 della Vuelta a Espana pubblicato il 03/09/2018
 
 

 

 

News | Vuelta a Espana - Sunday 2 September, 2018

 

 
 

 

 

La nona tappa della Vuelta a Espana, ultima prima del giorno di riposo, ha visto i corridori percorrere 200,8 km da Talavera de la Reina fino all’insidioso arrivo in salita de La Covatilla.
 
Crescendo di condizione di giorno in giorno e contando sul valido lavoro di supporto dei compagni di squadra, Aru si è costantemente avvicinato alla top 10 della classifica generale e si trova ora a occupare l’11^ posizione.
 
A La Covatilla, il capitano dell’UAE Team Emirates ha tagliato il traguardo in 16^ posizione a 3’20” da Ben King (Dimension Data), vincitore al termine di una lunga fuga: Aru ha guadagnato due posizioni nella graduatoria generale e accusa un ritardo di 1’08” dal nuovo leader Simon Yates.
 
Commentando la sua presentazione odierna, Aru ha spiegato: “La tappa di oggi è stata impegnativa, con un lungo chilometraggio e l’arrivo in quota a 2000 metri. Sento di stare meglio giorno dopo giorno, soprattutto faccio progressi nel ritmo di gara. Sono andato molto bene quando il ritmo è stato regolare, a -1,5 km sono iniziati gli attacchi e ho dovuto difendermi, limitando il divario”.
 
Aru è l’uomo di riferimento dell’UAE Team Emirates per le salite, Consonni è il suo omologo per le volate: il giovane velocista italiano, all’esordio in un Grande Giro, ha collezionato un quinto posto nella 3^tappa e un quarto nella 6^frazione, mostrando potenza e una buona capacità di gestione dello sprint.
 
Dopo il giorno di riposo di lunedì, la corsa proporrà come 10^tappa la Salamanca- Fermoselle Bermillo de Sayago, 177 km che dovrebbe sorridere ai velocisti.
 
Ordine d’arrivo della 9^tappa:
1. Ben King (USA) Dimension Data 5:30:38”
2. Bauke Mollema (Ned) Trek Segafredo +0:48”
3. Dylan Teuns (Ger) BMC Racing +2:38”
16. Fabio Aru (Ita) UAE Team Emirates 3:20”
 
Classifica generale dopo la 9^tappa:
1. Simon Yates (GBr) Mitchelton Scott 36:54:52”
2. Alejandro Valverde (Spa) Movistar + 0:01”
3. Nairo Quintana (Col) Movistar +0:14”
11. Fabio Aru (Ita) UAE Team Emirates +1:08”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]