Zalf Euromobil Désirée Fior: Giulio Masotto si regala il primo successo a Sacile! pubblicato il 16/05/2021


Sacile: Giulio Masotto si regala il primo successo! 


Castelfranco Veneto (Tv), 16 maggio 2021 - Si sa che i regali più belli sono quelli che richiedono più attesa e che si conquistano con il sudore. Giulio Masotto il suo regalo di compleanno, seppur con 48 ore di ritardo, è andato a prenderselo quest'oggi sul traguardo di Sacile (Pn) dove in palio c'era il 4° Trofeo Giardino della Serenissima.

Il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior, classe 1999, ha conquistato al termine di una sfida molto combattuta e caratterizzata anche dalla pioggia, una perla maturata ancora una volta grazie all'ottimo gioco di squadra dei ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

La corsa friulana si è decisa verso metà percorso quando, a prendere il largo, è stato un drappello di 10 unità. A promuovere l'azione è stato Davide Cattelan sulla cui ruota si sono portati progressivamente i migliori di giornata tra cui anche il veronese di Caldiero, Giulio Masotto. Il gruppo, messo alle corde dall'alto ritmo di gara, dalla pioggia e dalle temperature piuttosto rigide ha ben presto alzato bandiera bianca lasciando il via libera agli attaccanti.

Nonostante la bagarre che si è scatenata in testa alla corsa, Davide Cattelan è stato bravo nel rintuzzare tutti gli attacchi e nel lanciare una volata perfetta al compagno di squadra, Giulio Masotto, che ha regolato allo sprint Riccardo Bobbo e lo sloveno Jaka Primozic.

Per Masotto si tratta della prima vittoria stagionale, la quinta per la Zalf Euromobil Désirée Fior in questo 2021.

 

"Ci speravo e sono felice di essermi fatto un bel regalo di compleanno. Per trovare questo successo c'è voluta qualche settimana in più del previsto ma sono contento che sia arrivata oggi, giusta in tempo per il mio compleanno. Voglio ringraziare tutta la squadra che ha svolto un lavoro strepitoso per coprire la nostra fuga e, in particolare, Davide Cattelan che è stato perfetto in questo finale di gara" ha commentato dopo il traguardo Giulio Masotto. "Siamo un'ottima squadra e un buon gruppo. Abbiamo sempre fatto delle ottime prestazioni ma nelle prime settimane della stagione abbiamo avuto un pò di sfortuna. Ora abbiamo ingranato la marcia giusta e questa vittoria ne è la conferma".


In allegato: foto della vittoria di Masotto
Photo Credits: www.photors.it


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]