ZALF Euromobil Désirée Fior a San Ginese: Riccardo Verza conquista la prima! pubblicato il 09/06/2019
 

 

San Ginese: Riccardo Verza conquista la prima!

Di Felice viene declassato, vittoria al padovano




Castelfranco Veneto (Tv) , 9 giugno 2019 - Finale rocambolesco al Circuito del Compitese che si è corso oggi a San Ginese di Compito (Lu): nella parte conclusiva della competizione toscana rimane al comando un sestetto di cui fanno parte Francesco Messieri, Riccardo Verza Marco Frigo .

L'epilogo allo sprint premia France sco Di Felice (General Store) con Verza e Messieri che chiudono rispettivamente in seconda e terza piazza; la giuria decide però di rivedere alla VAR il finale della corsa e retrocede Di Felice al secondo posto per aver chiuso verso il ciglio destro Francesco Messieri a 200 metri dal traguardo.

La vittoria quindi passa al 21enne padovano di Granze (Pd), Riccardo Verza che conquista così la sua prima affermazione tra gli Under 23; confermato il terzo posto di Francesco Messieri a cui si sono aggiunti il sesto di Marco Frigo e il nono di Leonardo Marchiori.

"Non era questo il modo in cui speravo di festeggiare questa prima vittoria tra i dilettanti" ha commentato Riccardo Verza"Aldilà del risultato finale, però, resta la soddisfazione per l'ottima prestazione: è bello essere competitivi e lottare per il successo sino all'ultimo colpo di pedale. Spero di poter gioire presto per il bis ma questa volta a braccia alzate sulla linea del traguardo".

Sempre oggi, alla Coppa della Pace di
Rimini, da applausi il quinto posto conquistato nella prova internazionale da Gregorio Ferri.

In allegato: foto di Riccardo Verza 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]