Work Service Vitalcare Videa pronta per il Giro di Sicilia! pubblicato il 09/04/2022

Work Service Vitalcare Videa pronta per il Giro di Sicilia!

Padova, 8 aprile 2022 - Si rinnova l'appuntamento con il Giro di Sicilia per la Work Service Vitalcare Videa che già lo scorso anno aveva saputo essere tra i protagonisti della breve corsa a tappe siciliana allestita da RCS Sport.

Si correrà dal 12 al 15 aprile e in gruppo spiccheranno i colori della formazione presieduta da Demetrio Iommi grazie all'impegno di sette atleti che si presenteranno ai nastri di partenza con le migliori intenzioni. A disposizione dei direttori sportivi Emilio Mistichelli e Ilario Contessa ci saranno infatti Riccardo Lucca, Nicola Venchiarutti, Federico Burchio, Raul Colombo, Francesco Zandro, Lorenzo Ginestra ed Eric Paties Montagner.

"Con il Giro di Sicilia proseguiamo il calendario internazionale che abbiamo deciso di seguire sin dal debutto stagionale a Palma de Maiorca. Si tratta di una attività di primissima fascia che ci ha già visto disputare oltre dieci giornate di gare con i professionisti in poco più di due mesi dando così la possibilità ai nostri atleti di maturare una importante esperienza al cospetto dei migliori atleti al mondo" hanno sottolineato i patron del team Demetrio Iommi, Renato Marin e Massimo Levorato"Anche al Giro di Sicilia ci troveremo di fronte ben tre formazioni World Tour e quattro Professional ma non per questo rinunceremo ad essere protagonisti. Anzi, siamo certi che i nostri atleti daranno il massimo per ritagliarsi uno spazio in tutte le tappe per mettersi in luce agli occhi dei team manager che guidano le compagini professionistiche".

A definire la trasferta da un punto di vista tecnico, invece, sono stati i DS Emilio Mistichelli e Ilario Contessa"Ci presentiamo al via del Giro di Sicilia con sette atleti in ottime condizioni fisiche. Sappiamo di doverci confrontare con formazioni di livello superiore ma siamo anche consapevoli di poter puntare su una compagine che ha le potenzialità per emergere in ogni situazione di gara grazie allo spirito di gruppo e ad alcune individualità".

Prima di arrivare in Sicilia la Work Service Vitalcare Videa, domani, sabato 9 aprile, sarà in gara anche a Pontedera (Pi) in un appuntamento nazionale che consentirà a tutto il team di testarsi in vista della trasferta siciliana.

Domenica scenderanno in strada anche gli juniores della Work Service Speedy Bike che nelllo scorso fine settimana si sono messi in luce nell'internazionale Giro di Primavera di San Vendemiano (Tv) grazie all'ottavo posto di Lorenzo Conforti; ad attendere i ragazzi diretti da Matteo Berti, Fabio Camerin e Antonio Santoro c'è l'appuntamento di Pieve al Toppo (Ar).

Queste le tappe del Giro di Sicilia 2022:
12.04 - 1^ Tappa: Milazzo - Bagheria (199 km)
13.04 - 2^ Tappa: Palma di Montechiaro - Caltanissetta (152 km)
14.04 - 3^ Tappa: Realmonte - Piazza Armerina (171 km)
15.04 - 4^ Tappa: Ragalna - Etna (140 km)


In allegato: foto di Raul Colombo (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it

Se non visualizzi correttamente il messaggio: CLICCA QUI




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]