Tre podi in un solo weekend!
Padova, 6 marzo 2022 - Tre podi in un solo weekend per la Work Service Vitalcare Videa e per la Work Service Speedy Bike: la formazione continental e il team juniores sono stati grandi protagonisti anche in questo inizio del mese di marzo.
Nella giornata di ieri, infatti, gli atleti diretti da Ilario Contessa hanno conquistato un importante terzo posto nel Memorial Polese di Santa Maria del Piave (Tv) dove a salire sul podio, grazie ad uno sprint potente e coraggioso, è stato Federico Burchio. Ottava piazza, invece, per Samuele Zambelli.
"Tutta la squadra ha gareggiato con il giusto piglio e con il carattere che già avevamo messo in mostra nelle prime uscite stagionali. Nicola Venchiarutti si è inserito nel principale tentativo di fuga e Riccardo Lucca ha tentato l'assolo nel corso dell'ultimo giro. Si è arrivati allo sprint e siamo stati bravi a lanciare una buona volata per Burchio e Zambelli che, nonostante la qualificata concorrenza, sono riusciti a finire nella top ten" ha osservato a fine giornata Ilario Contessa.
Nel prossimo fine settimana la Work Service Vitalcare Videa sarà impegnata nella Due Giorni per Alessandro Bolis di San Pietro in Gu (Pd) e a Fubine Monferrato (Al).
JUNIORES OK IN FRANCIA - Le altre due medaglie sono state conquistate quest'oggi dagli juniores che in Francia sono stati protagonisti del 21° Trophée de la Ville de Chatellerault che si è corso a Le Verger. La prova ha visto prevalere il transalpino Rayan Boulahoite bravo a sorprendere il gruppo con una azione da lontano. Generosa ma sfortunata la rimonta di Federico Savino giunto ad appena 26" dal battistrada che è stata premiata dalla medaglia d'argento mentre Andrea Raccagni Noviero ha chiuso in terza posizione regolando lo sprint del gruppo inseguitore.
Due piazzamenti che fanno ben sperare in vista del debutto sulle strade italiane, come sottolineato dal DS Matteo Berti: "Aldilà del risultato finale ciò che più mi ha convinto è stato il comportamento di tutta la squadra che ha lottato per la vittoria dal primo all'ultimo chilometro. Torniamo in Italia con un pò di chilometri in più nelle gambe e con un prezioso bagaglio di esperienza che metteremo a frutto nel corso della stagione".
In allegato: foto del podio di Le Verger (CLICCA QUI)
Se non visualizzi correttamente il messaggio: CLICCA QUI
NOTA MEDIA: le foto allegate sono utilizzabili gratuitamente con indicazione dei credit esclusivamente per fini giornalistici legati alla presente comunicazione.