Work Service Marchiol Vega: dopo il Sicilia rotta al Giro dell'Emilia e Coppa Bernocchi
Padova, 1 ottobre 2021 - Dopo aver vissuto quattro giornate intense al Giro di Sicilia la Work Service Marchiol Vega si prepara per un'altra settimana decisamente ricca di fascino e di appuntamenti di primissimo piano.
Gli atleti della formazione che unisce le esperienze ciclistiche della Us F. Coppi Gazzera Videa, della Vega Prefabbricati, della Marchiol e del gruppo Work Service hanno saputo essere protagonisti nelle quattro spettacolari frazioni della corsa siciliana. Oltre ai tentativi di fuga di Eric Paties Montagner e Giovanni Bortoluzzi nella seconda tappa e di Francesco Zandri nella terza, merita gli applausi la prestazione di Raul Colombo che ha chiuso in 25^ posizione nella classifica finale, al nono posto nella classifica riservata ai giovani e contraddistinta dalla maglia bianca griffata Work Service.
"E' stata una trasferta molto utile per i nostri ragazzi, soprattutto per i più giovani, che hanno potuto accumulare ulteriore esperienza. Questo tipo di manifestazioni offrono sempre una grande vetrina ad una formazione come la nostra che ha scelto di prendere parte ad un calendario di alto livello per dare la possibilità ai nostri atleti di mettersi in luce e di costruire gradualmente il proprio futuro" ha osservato il ds Emilio Mistichelli affiancato in ammiraglia da Biagio Conte in occasione della trasferta siciliana.
Ma il 2021 della Work Service Marchiol Vega non finisce qui. Domani, infatti, la formazione bianco-rosso-blu sarà al via del 104° Giro dell'Emilia mentre lunedì sarà la volta della 102^ Coppa Bernocchi che si correrà a Legnano (Mi). Martedì, poi, la sfida friulana valida per la 84^ Coppa Città di San Daniele che consentirà ai sandanielesi, Stefano Di Benedetto e Giovanni Bortoluzzi, di mettersi alla prova sulle strade di casa.
"E' un peccato non avere a disposizione Davide Rebellin per queste gare. In particolare il Giro dell'Emilia è una corsa a cui Davide era particolarmente legato e nella quale ci teneva a fare bene" ha sottolineato il ds Mirco Lorenzetto che guiderà domani la formazione impegnata sul tracciato che si concluderà innanzi al Santuario di San Luca a Bologna. "Nonostante l'assenza di Davide ci presenteremo al via comunque con un gruppo di atleti molto determinati ed agguerriti che faranno di tutto per mettersi in evidenza".
Intanto prosegue anche il recupero di Davide Rebellin che, dopo l'intervento chirurgico di riduzione della frattura a tibia e perone riportata al Memorial Pantani di Cesenatico, vede migliorare, giorno dopo giorno, le proprie condizioni di salute. Lunedì, dopo la rimozione dei punti, si potrà iniziare a programmare il percorso per il pieno recupero dell'atleta che passerà attraverso le sedute di fisioterapia per la necessaria riabilitazione: "E' ancora presto per conoscere la data in cui potrò tornare a pedalare. Quel che è certo è che bisognerà attendere circa due mesi prima di iniziare a lavorare per il futuro. Ogni giorno, però, le mie sensazioni migliorano e questo mi da fiducia" ha spiegato Davide Rebellin.
Queste le formazioni per i prossimi appuntamenti:
02 Ottobre - 104° Giro dell'Emilia - Bologna
Atleti: Filippo Dignani, Christian Danilo Pase, Giacomo Garavaglia, Raul Colombo, Francesco Zandri e Federico Burchio
DS: Mirco Lorenzetto
04 Ottobre - 102^ Coppa Bernocchi - Legnano (Mi)
Atleti: Riccardo Bobbo, Federico Burchio, Raul Colombo, Stefano Di Benedetto, Giacomo Garavaglia e Francesco Zandri
DS: Emilio Mistichelli
05 Ottobre - 84^ Coppa Città di San Daniele - San Daniele del Friuli (Ud)
Atleti: Riccardo Bobbo, Giovanni Bortoluzzi, Stefano Di Benedetto, Giacomo Garavaglia, Christian Pase e Eric Paties Montagner
DS: Mirco Lorenzetto e Biagio Conte
In allegato: foto della Work Service Marchiol Vega (CLICCA QUI)