Work Service Dynatek Vega torna in gruppo! pubblicato il 09/04/2020
  
 

Work Service Dynatek Vega torna in gruppo!

Su Zwift si corrono le "Ciclismoweb Classics" sabato in gara gli atleti della formazione continenta, lunedì tocca agli juniores

La morsa del Coronavirus continua a tenere sotto scacco il mondo delle due ruote ma gli atleti e gli appassionati di ciclismo hanno trovato un modo per tornare in gruppo: si tratta delle gare virtuali che da questa settimana vengono organizzate con sempre maggior frequenza sulla piattaforma Zwift.com.

Lo stesso sistema che sabato scorso ha ospitato l'allenamento di gruppo virtuale che ha riunito i componenti della formazione continental Work Service Dynatek Vega e del team juniores Work Service Romagnano, è il palcoscenico prescelto per dare vita alle "Ciclismoweb Classics" che si disputeranno sabato 11 e lunedì 13 aprile.

Due prove diverse, suddivise per categorie: sabato, sulla distanza dei 25 km, si confronteranno Professionisti e Under 23 mentre lunedì toccherà agli juniores misurarsi in una gara di 20 km.


Sabato, sul tracciato ambientato nei dintorni di Londra, per la Work Service Dynatek Vega saranno in gara con i professionisti Nicolas Coppolino, Andrea Ghislanzoni. Dario Puccioni, Mattia Saccon, Paolo Totò e Matteo Rotondi.

Lunedì, invece, nella sfida che andrà in scena sul suggestivo palcoscenico di Manhattan gareggieranno gli juniores Mattia Garzara, Lorenzo Germani, Eric Paties Montagner, Christian Pase, Vincenzo Russo, Edoardo Singer, Alex Tappeiner ed Enrico Zanetti.

"Zwift ci consente di tenere attivi i nostri ragazzi e ci offre queste occasioni di confronto con gli altri atleti sparsi in tutta Italia. Aldilà del risultato delle gare virtuali sarà bello misurarsi con i corridori di team diversi con una sana rivalità e mostrarci al pubblico sui social network" hanno spiegato i ds Biagio Conte Matteo Berti che hanno salutato positivamente questa novità. 

Doppio appuntamento, dunque, fissato per il fine settimana pasquale con le Ciclismoweb Classics che vedranno in gara il meglio del ciclismo italiano.

 

 
Scarica l'allegato: foto di Paolo Totò al foglio firma (CLICCA QUI)

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]