E' stato un fine settimana da assoluti protagonisti per la Assali Stefen Omap: i ragazzi del team di Cadidavid hanno saputo mettersi in luce sia in salita sia allo sprint in un weekend che ha visto la squadra impegnata ieri alla Vittorio Veneto - Cansiglio (Tv) e oggi a Casalpusterlengo (Lo).
Sulle rampe che conducono in vetta al Cansiglio, il migliore degli atleti diretti da Nicola Menegolo e Tommaso Pomini è stato Lorenzo Zumerle che, dopo essere stato a lungo in lotta per il successo finale, ha chiuso in sesta piazza ad una manciata di secondi dal vincitore.
A fare ancora meglio sono stati quest'oggi Gianluca Cordioli e Pietro Generali che, sul traguardo del 7° Memorial Giovanni Luigi Livraghi a Casalpusterlengo (Lo), sono giunti ad un soffio dalla vittoria conquistando rispettivamente il secondo ed il terzo posto.
"Sono stati due giorni molto intensi e impegnativi ma i nostri ragazzi hanno risposto nel migliore dei modi sia ieri in salita sia oggi in volata" hanno sottolineato Menegolo e Pomini. "Purtroppo non è arrivata la vittoria che avremmo meritato ma è stato bello vederli competitivi e lottare sino all'ultimo colpo di pedale per il successo".
L'Assali Stefen Omap tornerà in gruppo sabato ad Agna (Pd) per il Memorial Patrese - Dante - Degan mentre domenica saranno al via di Villadose (Ro) dove si correrà per il Gp destra e sinistra Adige.
In allegato: foto dell'arrivo di Lorenzo Zumerle sul Cansiglio
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it
|