La stagione 2020 si conferma segnata dal "tricolore" per la Borgo Molino Rinascita Ormelle che, dopo le 11 maglie di Campione Italiano già conquistate in questa annata, è andata a prendersi a Treviglio (Bg) anche il titolo nella cronometro a squadre.
La disciplina di squadra per eccellenza, forse la più difficile, è tornata a premiare il team presieduto da Pietro Nardin che ha nel proprio DNA e nella propria storia la passione per la cronometro a squadre.
Manlio Moro, Stefano Cavalli, Igor Gallai e Alessandro Pinarello sono stati i più veloci della prova riservata agli juniores disputata sulla distanza dei 31 chilometri facendo segnare uno strepitoso 36'30" alla straordinaria media dei 50,953 km/h. Una prestazione maiuscola che ha permesso ai ragazzi diretti dai ds Christian Pavanello e Carlo Merenti di precedere di 1'51" e di 2'04" i team rivali che sono saliti sul podio per ricevere rispettivamente la medaglia d'argento e di bronzo.
Con questa vittoria salgono a 15 le maglie tricolori raccolte nel 2020 dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle. Un successo che i ragazzi in casacca grigio-nero-verde hanno voluto dedicare subito al piccolo Giovanni nato, per la gioia del presidente Pietro Nardin, giovedì scorso.
"Questo successo è la sintesi e la degna conclusione del nostro 2020: una stagione difficile che ha visto la nostra formazione emergere e raccogliere numerosi successi proprio grazie allo spirito di squadra" ha sottolineato un emozionatissimo Pietro Nardin. "La cronometro a squadre è una specialità a cui siamo molto legati e questa gara era certamente tra le più attese dell'anno da tutto il nostro gruppo".
Parole condivise anche dal vice-presidente Marco Bonaldo che ha posto l'accento sul lavoro svolto da staff e atleti: "Correre un Campionato Italiano a novembre è stata una sfida nella sfida ma i nostri ragazzi si sono fatti trovare pronti e hanno saputo imporsi con un vantaggio netto su tutti gli altri. Voglio ringraziare personalmente i direttori sportivi Christian Pavanello e Carlo Merenti, tutti gli atleti che si sono sempre impegnati dal primo all'ultimo giorno e tutti i componenti del nostro staff. Siamo una squadra vera e oggi, nella specialità che premia proprio la forza del team, lo abbiamo dimostrato chiaramente una volta di più".
Stagione 2020
I titoli italiani conquistati dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle:
Ciclocross - Davide De Pretto
Inseguimento individuale - Manlio Moro
Corsa a punti - Alessio Portello
Omnium - Manlio Moro
Inseguimento a squadre - Manlio Moro e Alessio Portello
Madison - Manlio Moro e Alessio Portello
Eliminazione - Manlio Moro
Velocità - Lorenzo Ursella
Keirin - Lorenzo Ursella
Cronometro a squadre - Manlio Moro, Stefano Cavalli, Igor Gallai e Alessandro Pinarello |
|