La Work Service Romagnano torna a solcare il podio con i propri promettenti juniores: un risultato di prestigio quello centrato dai ragazzi diretti dai ds Matteo Berti e Biagio Conti nel Gp Windtex-Vagotex di Colognola ai Colli (Vr) in una prova molto tirata e combattuta.
Al termine dei 98,4 chilometri in programma la corsa scaligera si è decisa con uno sprint serratissimo: in volata Valentino Pessotto è giunto ad un soffio dal primo successo del 2019 chiudendo in seconda posizione, a pochi centimetri da Flavio Cuppone. Quarta piazza, invece, per il sempre presente Michael Zecchin.
Ottima prova anche quella offerta dalla pattuglia impegnata a Canale (Cn) in occasione del 15° Gp Vini del Roero: ad essere protagonisti della prova inserita nel calendario nazionale, sono stati Eric Paties Montagner e Tommaso Corsini che in coppia hanno dato vita ad una fuga di oltre 50 chilometri annullata dai migliori di giornata a meno di 10 chilometri dal traguardo quando il tandem griffato Work Service Romagnano assaporava già il profumo dell'impresa.
"E' stata una domenica comunque positiva per i nostri ragazzi" hanno sottolineato i ds Matteo Berti e Biagio Conte. "A Canale il nostro team, nonostante la giovane età, ha fatto la corsa. Purtroppo non è arrivato il risultato ma rimane una prestazione maiuscola che merita i nostri applausi; a Colognola ai Colli è mancato davvero un soffio per stappare il primo spumante del 2019: è un peccato perchè tutta la squadra avrebbe meritato il risultato pieno dopo quanto ha fatto vedere in queste settimane. In ogni caso, le prestazioni e i risultati di questa domenica ci confermano che siamo sulla strada giusta e che, per rivedere un nostro ragazzo alzare le braccia al cielo, è solo questione di tempo".
|