Umberto Orsini dal 2018 professionista con la Bardiani CSF pubblicato il 31/10/2017



Umberto Orsini dal 2018 professionista con la Bardiani CSF 

BERGAMO (BG), 31 OTTOBRE 2017 – Dopo tre stagioni in cui ha vestito tra gli Under 23 la maglia del Team Colpack il toscano Umberto Orsini dal prossimo anno farà il salto tra i professionisti con la Bardiani-CSF, con cui già nell’ultima estate ha partecipato ad alcune gare in qualità di stagista. Il classe 1994, ex campione italiano della categoria Juniores, in questi ultimi anni si è sempre dimostrato ragazzo disponibile e atleta di qualità e, sfruttando le sue doti da passista-scalatore, si è tolto qualche bella soddisfazione conquistando diversi vittorie tra le quali spicca anche la Vuelta al Bidasoa vinta in Spagna nel 2016.

Di lui Bruno e Roberto Reverberi, team manager della Bardiani-CSF hanno avuto modo di dire: “Orsini ha dimostrato affidabilità e grande caparbietà, due fattori fondamentali per un aspirante professionista e che ci hanno convinto appieno”.

Chiaramente raggiante l’ex atleta Colpack Umberto Orsini“Diventare professionista è un sogno che si realizza. Ho fatto sacrifici e lavorato sodo per conquistarmi questa opportunità. Ringrazio la famiglia Reverberi per avermela data e il Team Colpack che mi ha supportato in questi ultimi anni. Ripagherò questa fiducia con il massimo dell’impegno in ogni corsa”.

Nella sua nuova carriera professionistica Orsini potrà ancora contare su dei consigli preziosi:“Avere in famiglia uno zio come Andrea Tafi è un vantaggio non indifferente. È stato grazie a lui, che mi sono avvicinato al ciclismo. È stato un punto di riferimento per la mia crescita e i suoi consigli, insieme a quelli di Reverberi e Zanatta, saranno un valore aggiunto fondamentale per il mio futuro”.

 

 

In allegato foto RODELLA

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]