Tour of Szeklerland: è subito argento per Daniel Skerl pubblicato il 09/08/2022
 

Tour of Szeklerland: è subito argento per Daniel Skerl

La prima tappa andata in scena in terra polacca con partenza e arrivo a Debrecen si è conclusa in volata; secondo posto per il giovane atleta del Cycling Team Friuli



Udine, 9 agosto 2022 - E' iniziato subito in maniera brillante il Tour of Szeklerland per il Cycling Team Friuli; la prima tappa andata in scena quest'oggi con partenza e arrivo da Debrecen (Polonia) ha applaudito un brillantissimo Daniel Skerl. Il giovane atleta bianconero, al primo anno tra gli Under 23, ha chiuso al secondo posto la volata di gruppo vinta da Nicholas Dalla Valle (Giotti Victoria). A completare l'ottima giornata del CTF è arrivato anche il quinto posto di Mattia Garzara, anche lui tra i più giovani del gruppo.  Per Skerl, al termine della tappa odierna, c'è stata anche la soddisfazione di indossare la maglia bianca di leader della classifica dei giovani.

Entusiasta il commento del DS Renzo Boscolo al termine della giornata: "Abbiamo affrontato questa trasferta con la voglia di offrire una vetrina prestigiosa ai nostri atleti più giovani e i ragazzi hanno interpretato da subito nella maniera giusta la corsa. Sono particolarmente felice per i piazzamenti di Skerl e Garzara: abbiamo iniziato con il piede giusto, domani, dopo la trasferta in Romania ripartiremo con l'obiettivo di essere ancora protagonista andando a caccia del successo".

Queste le prossime tappe del 16° Tour of Szeklerland:
10.08 - 2^ Tappa - Targu Mures - Miercurea Ciuc (Rom) 161,6 km
11.08 - 3^ Tappa - Miercurea Ciuc - Sfantu Gheorghe (Rom) 136,8 km
12.08 - 4^ Tappa - Sfantu Gheorghe - Hargitafurdo (Rom) 144 km
13.08 - 5^ Tappa - Odorheiu - Miercurea Ciuc (Rom) 149 km

DONEGA' IN AZZURO AGLI EUROPEI ELITE - Intanto è arrivata la convocazione in azzurro da parte del CT Marco Villa per Matteo Donegà. Il portacolori del Cycling Team Friuli dall'11 al 16 agosto sarà quindi impegnato con la maglia della nazionale italiana ai Campionati Europei Elite su pista in programma a Monaco (Germania)


 
 

In allegato: foto del podio con Daniel Skerl (CLICCA QUI)




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]