SAN PAOLO D’ARGON (BG), 30 giugno 2019 – Tomas Trainini chiude la sua splendida giornata ad Olgiate Molgora da re del Giro della Brianza, dopo aver vinto la volata della prima prova del mattino e ottenuto un settimo posto nella cronoscalata del pomeriggio. Un altro grande trionfo per il velocista bresciano e per tutto il Team LVF che negli ultimi anni ha sempre saputo essere protagonista nella manifestazione organizzata dall’Aurora Brian Val a cui è particolarmente legata anche nel ricordo dell’indimenticato Timoty Porcelli, l’atleta del Team LVF che aveva vinto proprio la gara di Olgiate Molgora poco tempo prima di lasciarci prematuramente in un incidente stradale, mentre si trovava in allenamento. Questo successo è anche per lui!
La formazione del presidente Patrizio Lussana è partita subito forte e ha messo subito in chiaro le sue intenzioni fin dalla mattina, con la prova in linea di 78,6 km che Trainini ha vinto allo sprint lasciandosi alle spalle la coppia del Team Giorgi formata da Federico Chiari e Yuri Brioni. Nella top ten anche il campione italiano strada Andrea Garofoli, settimo, che insieme al compagno e campione italiano a cronometro Andrea Piccolo hanno voluto onorare con la loro partecipazione l’evento.
Nella cronoscalata del pomeriggio, di 7,1 km, ha vinto Alessio Martinelli del Team Giorgi, davanti a Christian Bagatin (Canturino), mentre proprio Garofoli si è classificato al terzo posto. Come anticipato, settimo posto per Tomas Trainini che ha potuto festeggiare il successo finale nella classifica a punti, succedendo al compagno di squadra Andrea Piccolo che l’aveva vinta un anno fa.
In allegato foto RODELLA