SAN PAOLO D’ARGON (BG), 24 settembre 2019 – Il milanese Andrea Piccolo del Team LVF ha partecipato ieri alla prova a cronometro del Campionato del Mondo su strada Yorkshire 2019, classificandosi al sesto posto. C’erano molte aspettative su di lui dopo il terzo posto di un anno fa a Innsbruck e soprattutto dopo il titolo europeo della crono conquistato lo scorso agosto ad Alkmaar, in Olanda.
La prestazione forse non è stata al top, ha forse pagato più del previsto le pressioni, ma Andrea si è confermato tra l’elite mondiale della categoria Juniores e ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento. E poi è stata comunque una giornata trionfale per l’Italia grazie alla vittoria del titolo mondiale del laziale Antonio Tiberi.
Un successo storico che anche Piccolo ha festeggiato insieme al suo compagno.
Una vittoria che dà la giusta iniezione di fiducia in vista del prossimo importante appuntamento. Infatti, lo stesso Andrea Piccolo con l’altro alfiere del Team LVF, il campione italiano Gianmarco Garofoli, saranno tra gli azzurri scelti dal CT Rino De Candido e che prenderanno parte parte anche alla prova in linea del Mondiale su strada che per gli Juniores si svolgerà giovedì 26 settembre sempre ad Harrogate (Gran Bretagna).
foto RODELLA