SAN PAOLO D’ARGON (BG), 26 settembre – Dopo il sesto posto ottenuto dal milanese Andrea Piccolo nella prova a cronometro, oggi, lo stesso Piccolo e il campione italiano Gianmarco Garofoli hanno preso parte alla prova in linea del Campionato del Mondo su strada Yorkshire 2019.
I due alfieri del Team LVF si sono fatti onore nel confronto con i miglior atleti del mondo della categoria Juniores.
In particolare, merita un grosso applauso il marchigiano Garofoli che, al primo anno nella categoria e alla prima esperienza ad un Mondiale, è riuscito a cogliere un ottimo quinto posto sul traguardo britannico di Harrogate. Vittoria per distacco per l’americano Quinn Simmons. Medaglia d’argento per l’azzurro Alessio Martinelli.
È stato molto sfortunato, invece, Piccolo incappato in una caduta subito nelle prime fasi di gara che lo ha costretto a recuperare il terreno perso e a sprecare energie. A quel punto, una volta rientrato in gruppo, si è messo a disposizione della squadra e ha dato un prezioso contributo per recuperare sulla fuga di giornata.
Ad applaudire i propri ragazzi erano presenti in Inghilterra anche il presidente del Team LVF Patrizio Lussana ed il vice presidente Amedeo