Team Colpack subito protagonista alla Ronde de L’Isard: Covi e Colnaghi sul podio della prima tappa pubblicato il 24/05/2019

Team Colpack subito protagonista alla Ronde de L’Isard:

Covi e Colnaghi sul podio della prima tappa

 

BERGAMO (BG), 23 maggio – Inizia con un doppio piazzamento sul podio l’avventura del Team Colpack alla Ronde de L’Isard, importante corsa a tappe internazionale per Under 23 iniziata oggi in Francia. Nella prima tappa Toulouse - Le Mas d’Azil di 144,5 km, secondo e terzo posto rispettivamente per Alessandro Covi e Luca Colnaghi, anticipati dall’ustraliano Kaden Groves (SEG Racing Academy). 

“In attesa delle montagne che arriveranno da domani – ha raccontato il direttore sportivo Gianluca Valoti oggi era in programma la tappa più facile. Ci siamo fatti un po’ ingannare nel finale, con due semicurve insidiose. Covi non è riuscito ad anticipare, Groves è stato più furbo e così come sono entrati ai 200 metri sono arrivati al traguardo”.  

Luca Colnaghi ha indossato la maglia di miglior giovane della corsa. 

Da segnalare anche una caduta di gruppo a circa 5 km dalla conclusione, nella quale sono rimasti coinvolti, senza conseguenze, anche Davide Botta e Davide Baldaccini. Botta è riuscito a rientrare all’ultimo chilometro, mentre il bergamasco ha perso un po’ di tempo nel rientro. 

Domani è in programma la Salies-du-Salat – Castillon-en-Couserans di km 136,7.

 

GRANDE CECE! – A distanza, altra giornata di festa in casa Colpack guardando al Giro d’Italia. Seconda vittoria italiana alla Corsa Rosa e dopo Fausto Masnada è ancora un ex atleta della squadra del presidente Beppe Colleoni a farsi onore. Oggi la dodicesima tappa, da Cuneo a Pinerolo, è stata vinta da Cesare “Cece” Benedetti che da gregario si è ritagliato una giornata di gloria meritatissima. Da dilettante ha corso per alcune stagioni con l’Uc Bergamasca Colpack vestendo anche per diversi giorni la maglia rosa della prima edizione del GiroBio. 

 

DOMENICA A PREGNANA – Mentre continuerà l’impegno in Francia, domenica 26 maggio il Team Colpack sarà impegnato anche nel 15° Trofeo Larghi G. a.m. a Pregnana Milanese.

 

In allegato  foto RODELLA




 ;



Foto
Team Colpack subito protagonista alla Ronde de L’Isard: Covi e Colnaghi sul podio della prima tappa © Photo Rodella
Team Colpack subito protagonista alla Ronde de L’Isard: Covi e Colnaghi sul podio della prima tappa © Photo Rodella
Team Colpack subito protagonista alla Ronde de L’Isard: Covi e Colnaghi sul podio della prima tappa © Photo Rodella
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]