Team Colpack Ballan: VITTORIA N.14 CON FRANCESCO DELLA LUNGA A SAN DONA' DI PIAVE pubblicato il 28/06/2022

Team Colpack Ballan:

VITTORIA N.14 CON FRANCESCO DELLA LUNGA
A SAN DONA' DI PIAVE

 
IN ALTO - (Il successo del toscano Della Lunga a San Donà. Per lui la 2^ vittoria in pochi giorni. Foto Rodella).

San Donà di Piave, 28 giugno 2022: Francesco Della Lunga ci ha preso gusto e, dopo la vittoria della settimana scorsa a Gambellara, regala un pronto bis al team Colpack Ballan che raggiunge così i 14 successi stagionali. 5 di Nicolas Gomez, 3 con Davide Persico, 2 di Davide Boscaro e Della Lunga, 1 per Sergio Meris e Samuel Quaranta.
 
Dopo l’amaro 2° posto nel cronoprologo di ieri sera (perso per meno in 1” nel velodromo di Padova) arriva così un bellissimo successo nella seconda tappa del Giro del Veneto. Una frazione pianeggiante di 149 km corsa in una giornata decisamente calda sullo storico tracciato del Giro dei Tre Ponti.
 
Il corridore della formazione di patron Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua ha preceduto, Marcos Omar Mendez della Trevigiani Energia Pura e Matteo Montefiori del team #InEmiliaRomagna.
 
Quella di Della Lunga è una dedica speciale per Rossella Dileo, Genaral Operation Manager del team, che oggi compie gli anni.
 
 Il vincitore racconta tutta la sua gioia appena tagliato il traguardo. “E’ stata una volata caotica in cui tutti volevano stare davanti per vincere. Inoltre bisognava prestare grande attenzione alle rotonde presenti nell’ultimo tratto. Superato questo ostacolo avevo al mio fianco Davide Boscaro che mi ha portato fino ai 400 metri. Non sono partito subito, temporeggiando fino ai 250 metri. Avevo il timore di anticipare troppo perché c’era un forte vento contrario. La dedica? Come anticipato a Rossella Dileo. Auguri”.
 
Della Lunga sembra aver trovato il giusto colpo di pedale: “Con il primo successo ottenuto la scorsa settimana, ora mi sono sbloccato e i fatti lo dimostrano. Ora ci aspettano una serie di tappe che potrebbero regalare altre soddisfazioni. Escluderei l’ultima con arrivo in salita”.
 
La corsa: “Il vento ha caratterizzato la prova, ogni tanto c’erano forti folate che creavano selezione. Nel finale saremo rimasti 30 corridori”.
 

In ammiraglia oggi Beppe Dileo. “Eravamo arrabbiati, ma molto determinati. Ci eravamo ripromessi di riscattare quanto prima la delusione di ieri dove, anche per una nostra ingenuità, siamo arrivati secondi”.
Oggi si è prontamente voltato pagina: “Non è servito nemmeno parlare molto. Ci siamo guardati e poi abbiamo corso con intelligenza, senza timore. In particolare, Della Lunga è uscito dalla Adriatica Ionica Race (gara disputata con i professionisti) con una condizione di forma importante e la sta mettendo a frutto”.
 

Un’ultima nota sulla corsa: “Si è controllato bene, tenendo chiusa la tappa. Avevamo la doppia opzione Della Lunga – Boscaro ed alla fine un bel successo netto”. 
 

 
Ordine d’arrivo:
1° Francesco Della Lunga (Colpack) 3h18’28”
2° Marcos Mendez (Uc Trevigiani)
3° Matteo Montefiori (Inemiliaromagna)
4° Cristian Rocchetta (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Federico Burchio (Work Service)
6° Gianluca Cordioli (Sissio Team)
7° Andrea D’Amato (Carnovali Rime)
8° Nicolò Parisini (Team Qhubeka)
9° Francesco Pirro (Gs Maltinti)
10° Andrea De Totto (Trentino Cycling Team)



VITTORIE 2022

1^ VITTORIA - 5 marzo - Nicolas Gomez - Polese  (TV)
2^ VITTORIA - 6 marzo - Nicolas Gomez - Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA - 12 marzo Nicolas Gomez - San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA - 20 MARZO Nicolas Gomez - Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA - 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto  (PR)
6 ^ VITTORIA - 16 APRILE - Samuel Quaranta - Trofeo Mantovani (MN)
7^ VITTORIA -  30 APRILE - Sergio Meris - Castello di Albola (GR)
8^ VITTORIA - 1 MAGGIO - Davide Persico - Cremona - Circuito del Porto 
9^ VITTORIA - 8 MAGGIO - Davide Persico - Mirabello Monferrato 
10^ VITTOIRA - 14 MAGGIO - Nicolas Gomez - San Juan - Argentina
11^ VITTORIA - 21 MAGGIO - Davide Boscaro - Rodigo (MN)
12^ VITTORIA - 29 MAGGIO - Davide Boscaro - Montanara di Curtatone (MN) 
13^ VITTORIA - 19 GIUGNO - Francesco Della Lunga - Gambellara (VI)
14^ VITTORIA - 28 GIUGNO - Francesco Della Lunga - San Donà di Piave (VE)



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]