Team Colpack Ballan SPETTACOLARE 1°E 2° CON BOSCARO E PERSICO. 15^ VITTORIA DI STAGIONE pubblicato il 16/05/2021
(Persico, a sinistra, e Boscaro, al centro, tagliano la linea del traguardo da vincitori. FOTO RODELLA).
 

Team Colpack Ballan 
SPETTACOLARE 1°E 2° CON BOSCARO E PERSICO. 15^ VITTORIA DI

SESTO ED UNITI (CR), 16 maggio 2021: Davanti al Presidente Beppe Colleoni e Cristiano Colleoni il Team Colpack Ballan ottiene un'entusiasmante doppietta con Davide Boscaro, primo, e Davide Persico,secondo, nella volata che ha visto il gruppo compatto sul traguardo di Sesto ed Uniti, comune della provincia di Cremona. 

Il Trofeo Gp Sportivi Sestesi si è concluso dopo 3h 29' 43'' di gara ed ha assegnato la maglia di Campione Lombardo.

"Per noi è stata una bella corsa che ci ha regalato la 15^ vittoria di stagione. - spiega il Team Manager, Antonio Bevilacqua - Tutti hanno corso bene ricucendo la fuga. Negli ultimi 5 km abbiamo preso in mano la corsa con autorevolezza. I ragazzi sono stati fantastici e vanno citati: Samuel Quaranta, Gidas Umbri, Francesco Della Lunga, Luca Rastelli. Una grandissima gioia anche per il nostro patron che oggi era in ammiraglia". 

Tocca al vincitore esprimere tutte le sue emozioni: 

DICHIARAZIONI: Davide Boscaro: "Questo successo mi ha regalato ulteriore sicurezza nei miei mezzi. Tutto l'ambiente di casa Colpack Ballan è in grande salute perché stiamo vincendo in tanti. Nulla è impossibile. Spero di continuare così e la prossima volta sarò io ad aiutare i miei compagno a vincere per Beppe Colleoni e la famiglia Ballan". 

SALUTE RITROVATA: Nel 2021 Boscaro ha ritrovato il sorriso anche grazie al duro lavoro invernale per risolvere un problema che ne pregiudicava il rendimento: "Ho risolto problema postulare che mi limitava nel rendimento a causa di alcuni scompensi alla schiena. Abbiamo dovuto avere pazienza e costanza, ma grazie al masso fisio terapista ora le cose vanno meglio". 

Il finale: "E' andato tutto benissimo. Inizialmente c'è stata una corsa strana in cui abbiamo dovuto controllare la fuga. Poi si è trovata la collaborazione delle squadre dei velocisti e così siamo arrivati allo sprint".

Proprio allo sprint l'avversario più pericoloso è stato il suo compagno di squadra Davide Persico: "Avevamo deciso con il team che noi 2 saremmo stati i leader. In volata lui è partito quei 3 secondi prima di me, che gli hanno permesso di vincere. Per me era impossibile rimontare. Personalmente vengo da un buon periodo. La settimana scorsa sono stato 3°, oggi 2°, spero di continuare con questa progressione".

Oggi alla gara erano presenti anche Gianluca Valoti, Flavio Miozzo, Rossella Dileo e Beppe Dileo.



ORDINE D'ARRIVO 38° GP SPORTIVI SESTESTI 
 
1. Davide Boscaro (Team Colpack Ballan) in 3h 29' 43''
2. Davide Persico (Team Colpack Ballan)
3. Cristian Rocchetta (General Store- Essegibi F.lli Curia)
4. Gregorio Ferri (Petroli Firenze - Hopplà - Don Camillo)
5. Davide Ferrari (Petroli Firenze - Hopplà - Don Camillo)
6. Davide Finatti (Lan Service - Gran Monferrato)
7. Giosué Epis (Iseo Rime Carnovali)
8. Lorenzo Peschi (Beltrami Tsa Tre Colli)
9. Giovanni Vito (A.s.d. Aries Cycling)
10 Andrea D'Amato (Iseo Rime Carnovali)




(Il podio odierno con Boscaro e Persico che hanno siglato una fantastica doppietta. FOTO RODELLA).


(Beppe e Cristiano Colleoni in posa, sopra, e con il team, sotto. FOTO RODELLA).


Press Office Team Colpack Ballan 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]