Team Colpack Ballan: SAMUEL QUARANTA BRILLA IN PISTA DOMENICA SI CORRE pubblicato il 28/07/2022

Team Colpack Ballan:
SAMUEL QUARANTA BRILLA IN PISTA
DOMENICA SI CORRE

 
 
(Samuel Quaranta in azione su strada in una foto di repertorio. Sotto in pista).
 
Team Colpack Ballan di nuovo in attività. In questi giorni infatti Samuel Quaranta è impegnato nella 6 giorni di Pordenone, gara internazionale su pista che permette così al bergamasco, di ritrovare quel giusto colpo di pedale dopo un periodo tribolato. Avrebbe dovuto pure lui essere all’Europeo con Davide Boscaro, ma ha dovuto dare forfait per motivi di salute. 
 
“Stiamo gareggiando con atleti molto esperti e quindi non abbiamo ambizioni di risultato, ma stiamo facendo una grande esperienza. Personalmente mi cimento in tutte le gare di gruppo e pure nella Madison in coppia con Colosio e ci stiamo divertendo”. Ieri sera i 2 (Quaranta – Colosio) hanno vinto la Madison.
 
In queste giornate decisamente impegnative dal punto di vista climatico, l’atleta di casa Colpack Ballan sta cercando di trarre il massimo profitto. “E’ molto caldo, ma cerchiamo di far fruttare l’attività. E’ importante idratarsi sempre e poi lavorare correttamente. Credo che usciremo con una condizione in crescita”.
 
Il resto del team si appresta al rientro alle corse dopo un breve periodo di stop. Domenica c’è la Zanica - Monte Pora organizzata dall’UC Bergamasca che celebra i 120 anni di attività. Una corsa dal sapore particolare in casa Colpack Ballan. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’UC Bergamasca e nel corso dei nostri 31 anni di storia siamo stati molto vicini. Per questo cercheremo di onorare la prova al meglio”. Le parole di Rossella Dileo e Antonio Bevilacqua.
 
In questa gara, con arrivo in salita saranno convocati: Francesco Calì, Nicolas Gomez, Ryan O'Connor, Davide Persico, Mattia Petrucci, Samuel Quaranta, Karim Raviele. In ammiraglia Beppe Dileo. Sarà una prova decisamente impegnativa.
 
Gara in ancora in provincia di Bergamo il giorno 3. Si corre infatti nel circuito di Osio con al via Calì, Baroni, Umbri, Sanchez, Quaranta.
 
Nel frattempo, nei giorni scorsi, si sono tenuti i festeggiamenti per le medaglie ottenute ai Campionati Europei di Davide Boscaro e Daniele Napolitano.

 

VITTORIE 2022

1^ VITTORIA - 5 marzo - Nicolas Gomez - Polese  (TV)
2^ VITTORIA - 6 marzo - Nicolas Gomez - Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA - 12 marzo Nicolas Gomez - San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA - 20 MARZO Nicolas Gomez - Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA - 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto  (PR)
6 ^ VITTORIA - 16 APRILE - Samuel Quaranta - Trofeo Mantovani (MN)
7^ VITTORIA -  30 APRILE - Sergio Meris - Castello di Albola (GR)
8^ VITTORIA - 1 MAGGIO - Davide Persico - Cremona - Circuito del Porto 
9^ VITTORIA - 8 MAGGIO - Davide Persico - Mirabello Monferrato 
10^ VITTOIRA - 14 MAGGIO - Nicolas Gomez - San Juan - Argentina
11^ VITTORIA - 21 MAGGIO - Davide Boscaro - Rodigo (MN)
12^ VITTORIA - 29 MAGGIO - Davide Boscaro - Montanara di Curtatone (MN) 
13^ VITTORIA - 19 GIUGNO - Francesco Della Lunga - Gambellara (VI)
14^ VITTORIA - 28 GIUGNO - Francesco Della Lunga - San Donà di Piave (VE)
15^ VITTORIA - 1 LUGLIO - Francesco Della Lunga - Arcade 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]