Team Colpack Ballan:
EUROPEI PISTA:
DAVIDE BOSCARO NUOVO ORO A SQUADRE
Per lui seconda medaglia che si somma a quella di Napolitano nella team Sprint.
ANADIA (POR), 17 luglio: Il team Colpack Ballan festeggia un’altra medaglia per Davide Boscaro che all’Europeo vince l‘oro nell’inseguimento a squadre. Per la formazione del team manager Antonio Bevilacqua, del patron Beppe Colleoni e della famiglia Ballan si tratta della 3^ medaglia in questi europei che gli atleti stanno disputando con la maglia della Squadra Nazionale italiana.
Il giorno di apertura sempre Boscaro aveva già vinto un oro nell’Eliminazione, a cui è seguito il bronzo di Daniele Napolitano nel Team Sprint, specialità veloce che prevede grande esplosività e tecnica di esecuzione con i compagni di squadra.
Nell’inseguimento a squadre invece sono Davide Boscaro, Mattia Pinazzi, Manlio Moro e Niccolò Galli a prendersi il titolo. Gli azzurri partono subito forte e nonostante la reazione efficace dei belgi nelle primaefasi chiudono da dominatori in 3.55.294.
“Un grande risultato che ripaga i sacrifici di questa stagione – le parole di Davide Boscaro, padovano che conferma di aver raggiunto un grande livello di forma – voglio condividerlo con i tecnici azzurri e quelli della Colpack Ballan che mi hanno sempre seguito con pazienza anche quando i risultati faticavano ad arrivare in una parte dell’anno”.
Il team Colpack Ballan vanta una grande tradizione in pista. Da qui sono passati anche Filippo Ganna, Simone Consonni e Francesco Lamon poi laureatisi campioni olimpici a Tokyo 2020 nel quartetto che vedeva presente pure Jonathan Milan. Da segnalare che pure il tecnico azzurro, Ivan Quaranta, ha raccolto medaglie mondiali in pista ed ha militato per tanti anni nelle formazioni di Antonio Bevilacqua.
“Facciamo i complimenti a Boscaro – le parole dello stesso Bevilacqua – e poi lo aspettiamo anche per le corse su strada della seconda parte di stagione. Nel 2022 ha già saputo regalarci 2 successi, speriamo possa fare ancora meglio”.
Prossime gare:
VITTORIE 2022
1^ VITTORIA - 5 marzo - Nicolas Gomez - Polese (TV)
2^ VITTORIA - 6 marzo - Nicolas Gomez - Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA - 12 marzo Nicolas Gomez - San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA - 20 MARZO Nicolas Gomez - Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA - 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto (PR)
6 ^ VITTORIA - 16 APRILE - Samuel Quaranta - Trofeo Mantovani (MN)
7^ VITTORIA - 30 APRILE - Sergio Meris - Castello di Albola (GR)
8^ VITTORIA - 1 MAGGIO - Davide Persico - Cremona - Circuito del Porto
9^ VITTORIA - 8 MAGGIO - Davide Persico - Mirabello Monferrato
10^ VITTOIRA - 14 MAGGIO - Nicolas Gomez - San Juan - Argentina
11^ VITTORIA - 21 MAGGIO - Davide Boscaro - Rodigo (MN)
12^ VITTORIA - 29 MAGGIO - Davide Boscaro - Montanara di Curtatone (MN)
13^ VITTORIA - 19 GIUGNO - Francesco Della Lunga - Gambellara (VI)
14^ VITTORIA - 28 GIUGNO - Francesco Della Lunga - San Donà di Piave (VE)
15^ VITTORIA - 1 LUGLIO - Francesco Della Lunga - Arcade
|