Team Colpack Ballan:
DAVIDE PERSICO IN AZZURRO
GLI IMPEGNI DEL WEEK END
Soddisfazione in casa Colpack Ballan del presidente Beppe Colleoni per la convocazione in azzurro per Davide Persico. Il bergamasco, al 3° anno in categoria, sarà al via della Gent Wevelgem, classica del nord che vede anche la prova per Under 23. Il CT Marino Amadori ha scelto di avvalersi di Persico che avrà un ruolo di responsabilità.
“Per noi è sempre uno onore portare un nostro corridore a vestire l'azzurro – le parole di Antonio Bevilacqua – è inevitabile pensare a quanto ottenuto nel 2021 con Filippo Baroncini. Sappiamo che Persico farà del suo meglio ed ha un buon colpo di pedale, come testimonia il recente podio in Belgio alla Youngster Coast Challenge”.
Nel frattempo il team Colpack Ballan è reduce da una sfortunata Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Da segnalare la caduta di Karim Raviele, che è stato costretto ad una serie di accertamenti ospedalieri che hanno escluso fratture, mentre diversi altri corridori del team sono stati colpiti da un virus intestinale.
Si guarda però già ai prossimi impegni e sabato, a Ceresara (MN) il gruppo dei velocisti comprendente Samuel Quaranta, Francesco Della Lunga, Ruben Sanchez, Florian Kajamini e Davide Boscaro ormai completamente ristabilito dopo la caduta di inizio stagione in allenamento che ne aveva penalizzato il rendimento.
Domenica si gareggia invece a San Vendemmiano, una prova in cui il Team Colpack Ballan per tradizione si è sempre ben comportato. Da segnalare in questo periodo l'ottimo comportamento di Sergio Meris, 14° alla Per Sempre Alfredo, che sta raggiungendo una buona condizione di forma.
|
|
|