Team Colpack Ballan: 4° MERIS IN TOSCANA. NAPOLITANO RECORD ITALIANO IN PISTA. BOSCARO 4° IN CANADA pubblicato il 14/05/2022

Team Colpack Ballan:
4° MERIS IN TOSCANA.
NAPOLITANO RECORD ITALIANO IN PISTA. BOSCARO 4° IN CANADA


(Sergio Meris, sulla sinistra, taglia il traguardo in 4^ posizione).

CERRETO GUIDI (FI), 14 maggio - Arriva un 4° posto in Toscana, a Cerreto Guidi, dove il Team Colpack Ballan era impegnato in una gara che ha visto vincere Nicolò Parisini  (Teamn Qhubeka) che ha battuto Francesco Busatto, della General Store, e il giovane slovacco Martin Svrcek della Biesse Carrera.

Sfuma per poco il traguardo delle 10 vittorie stagionali per la formazione del presidente Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua.

Una corsa, quella odierna, resa dura dal caldo e dalle asperità di giornata, in un circuito da ripetere 7 volte. In ammiraglia Gianluca Valoti e Rossella Dileo che raccontano così l'evoluzione della corsa.

"Abbiamo interpretato una prova d'attacco con Meris e Ambrosini in avanscoperta. Direi che si sono interpretate al meglio le dinamiche di gara. Nel finale, molto tirato, erano rimasti in avanscoperta in 6. Un lungo testa a testa con il gruppo inseguitore. Alcuni atleti della fuga sono stati riassorbiti mentre i primi 4 hanno resistito per pochissimo. Meris non è veloce e si è giocato le sue chances rimanendo fuori dal podio. Peccato perchè avrebbe meritato".

Domani si corre  Sesto e Uniti una gara particolarmente cara alla famiglia Colleoni.  Al via Baroni, Umbri, Sanchez, Della Lunga, Calì, Ambrosini, Petrucci, Romele e Balestra. In ammiraglia Beppe Dileo.

NAPOLITANO: Una bella notizia riguarda invece il velocista Daniele Napolitano, da quest'anno in organico Colpack Ballan esclusivamente per l'attività nei velodromi. Napolitano è in gara alla  Lauf Brandenburger Sprint Cup con i compagni di nazionale Matteo Tugnolo e Matteo Bianchi. Il terzetto ha stabilito il nuovo record italiano nella team sprint con un tempo di 44”:785. Un miglioramento di oltre un secondo rispetto al precedente record, ottenuto con 3 atleti della categoria U23. A vincere la Germania in 44”:540 con il terzetto Bicheler, Schroter, Jager.

BOSCARO: Medaglia di legno, ossia un 4° posto, per Davide Boscaro impegnato alla Nations Cup, in Canada. Il veneto si è distinto in particolare modo nel chilometro. "Peccato - ha commentato il CT Marco Villa - Davide arriva sempre vicino al risultato e meriterebbe una medaglia. Per Boscaro un tempo di 1:01.105 con un distacco di 0.379 dal cinese Xue Chenxi".. 


VITTORIE 2022

1^ VITTORIA - 5 marzo - Nicolas Gomez - Polese  (TV)
2^ VITTORIA - 6 marzo - Nicolas Gomez - Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA - 12 marzo Nicolas Gomez - San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA - 20 MARZO Nicolas Gomez - Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA - 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto  (PR)
6 ^ VITTORIA - 16 APRILE - Samuel Quaranta - Trofeo Mantovani (MN)
7^ VITTORIA -  30 APRILE - Sergio Meris - Castello di Albola (GR)
8^ VITTORIA - 1 MAGGIO - Davide Persico - Cremona - Circuito del Porto 
9^ VITTORIA - 8 MAGGIO - Davide Persico - Mirabello Monferrato 



 ;

BUONGIORNO dalla 17a tappa del GIRO D'ITALIA 105 JAN HIRT vince la 16a tappa del GIRO D’ITALIA, RICHARD CARAPAZ [...] Juliette Labous climbs to Vuelta a Burgos Feminas crown after great [...] GIULIO CICCONE vince la 15a tappa del GIRO D’ITALIA, RICHARD [...]