Team Colpack Ballan: 2° POSTO CON MATTIA PETRUCCI IN TOSCANA pubblicato il 27/02/2022

(Mattia Petrucci sorridente sul podio del GP La Torre a Fucecchio. Foto Rodella).




Team Colpack Ballan:
2° POSTO CON MATTIA PETRUCCI IN TOSCANA  

FUCECCHIO LA TORRE (FI), 27 febbraiio -: Si chiude con un 2° e un 3° posto il week end di gare del Team Colpack Ballan. Dopo il 3° diDavide Persico alla 98^ Coppa San Geo, oggi a Fucecchio, nel GP La Torre, è arrivato il 2° di Mattia Petrucci che apre così la serie dei suoi risultati di prestigio 2022. Lo scorso anno, il veronese classe 2000, aveva avuto una seconda parte di annata con un rendimento altissimo, che lo aveva posizionato ai vertici dei ranking nazionali e 2 successi, 5 secondi e 3 terzi posti.
Tocca a Petrucci, sul traguardo battuto da Nicolò Buratti del Cycling Team Friuli al termine dei 135 km di gara, raccontare la giornata.

"Sono contento per quanto ottenuto - afferma il corridore -  e la squadra pure. Avrei preferito vincere ovviamente. Le sensazioni sono già buone, la stagione è iniziata bene. Quello che mi conforta è il fatto che preparazione sia impostata per fare bene più avanti ed essere già davanti fin da subito mi fa ben sperare".

La corsa viene spiegata in questo modo: "Si è trattato di gara molto tirata con subito una fuga con 2 dei nostri Baroni e Balestra. I ragazzi hanno controllato bene e se fossero arrivati avremmo puntato sicuramente su di loro perchè davano dimostrazione di affidabilità". 
Nel finale è tutto cambiato. " Negli ultimi 30 km abbiamo colmato il gap. Si pensava ad un arrivo allo sprint, ma all'ultimo giro è stata fatta un'azione di selezione e siamo rimasti in 6-7.  Nell'ultimo strappo ho provato a fare un'ulteriore selezione visto che mi trovavo in compagnia di atleti  più veloci. Non ho fatto, purtroppo, il vuoto totale, perchè l'ultimo corridore rimasto a ruota, Buratti appunto, oltre ad aver resistito, mi ha passato allo sprint".
Petrucci conclude la sua analisi: "Ho dato il massimo e per questo non c'è nulla da dire". In ammiraglia oggi Gianluca Valoti.
La formazione lombarda rientra ad Almè con anche il 7° posto di Nicola Gomez, in gara a Misano dove si è giunti allo sprint. Da segnalare la caduta di Davide Persico, che fortunatamente ha riportato solo abrasioni.  In ammiraglia Beppe Dileo.

"E' stato un week end denso di emozioni - precisa Rossella Dileo, General Operation Manager - dove abbiamo sentito la vicinanza di tutti i nostri supporter e dei nostri sponsor che sono venuti ad applaudirci sulle strade. Ieri, ad esempio, oltre a Beppe Colleoni per il nostro debutto c'erano anche Alessandro ed Emilio Ballan ad incoraggiarci".
La formazione di Antonio Bevilacqua, oltre al TROFEO LAIGUEGLIA del 2 marzo, prevede altri impegni come quello di sabato a Polese e a seguire Castel Roganzuolo e Lucca.

ARRIVO:
1° Nicolò Buratti
2° Mattia Petrucci
3° Davide De Cassan


(Petrucci sul traguardo di Fucecchio ottiene il 2° posto).


2 MARZO TROFEO LAIGUEGLIA
Lorenzo Balestra 
Segio Meris
Mattia Petrucci
Nicola Plebani
Karim Raviele
Gidas Umbri 
Alessandro Baroni


CHI E' PETRUCCI

Press Office Team Colpack Ballan 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]