Tappa e maglia per Riccardo Lucca al Giro del Veneto!
Padova, 2 luglio 2022 - E' stato un finale di Giro del Veneto dolcissimo per la Work Service Vitalcare Videa: sulle rampe che conducevano verso il traguardo finale posto all'Ossario del Pasubio, infatti, Riccardo Lucca è riuscito a compiere un'altra straordinaria impresa. L'atleta classe 1997, trentino di Rovereto, ha staccato tutti in salita e si è presentato in perfetta solitudine sul traguardo conquistando così il successo nell'ultima frazione e la classifica finale del 30° Giro del Veneto.
Un'azione travolgente quella di Lucca che ha regalato così un'altra perla alla formazione del presidente Demetrio Iommi al termine di una settimana corsa sempre con grande attenzione e con la giusta brillantezza atletica.
Ad esultare sul podio con Riccardo Lucca, insieme al DS Ilario Contessa e al Presidente Renato Marin, c'è anche Giacomo Garavaglia che, dopo il successo di tappa è riuscito a conquistare anche la classifica finale dei Gran Premi della Montagna.
Quella ottenuta in vetta al Pasubio è la terza affermazione stagionale per Riccardo Luccadopo quelle conquistate alla Adriatica Ionica Race e al Giro del Piave: "Sapevo di stare bene e ci tenevo a provare a vincere questa corsa. Dopo il cronoprologo nella seconda e terza tappa ho patito un pò di stanchezza ma sono riuscito a non perdere troppo terreno in classifica. Oggi in salita mi sono gestito bene e sono felice di essere riuscito a vincere la tappa e, soprattutto il Giro del Veneto" ha spiegato Lucca che aveva già conquistato un successo di tappa al Giro del Veneto, nel 2019. "Voglio dedicare questo successo a tutta la squadra. Dai dirigenti che hanno creduto in me quest'inverno e mi hanno dato questa grande opportunità di correre e di misurarmi anche in campo professionistico, sino ai direttori sportivi e ai miei compagni di squadra che mi sono sempre stati vicini e mi hanno permesso di conquistare questo importante risultato".
"Questo successo è il frutto di un lavoro di squadra straordinario iniziato con il cronoprologo di Padova e completato oggi dalla splendida azione di Riccardo Lucca. Possiamo contare su una squadra matura e con ottime qualità tecniche e in questo Giro del Veneto i nostri punti di forza si sono visti. Sono felice per Riccardo e per tutta la squadra che può festeggiare un successo storico davanti ad un parterre di atleti di primissimo piano" ha osservato il DS Ilario Contessa.
A completare la bella giornata della Work Service Vitalcare Videa è giunta anche la notizia dell'11° posto ottenuto da Samuele Zambelli ad Orano, nella prova in linea dei Giochi del Mediterraneo.
In allegato: foto di Riccardo Lucca sul podio con Contessa e Marin (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it
Se non visualizzi correttamente il messaggio: CLICCA QUI