Spettacolo Work Service con Conforti e Raccagni Noviero!
Padova, 15 luglio 2022 - E' un periodo magico per la Work Service Speedy Bike che in campo internazionale sta raggiungendo traguardi storici e sempre più prestigiosi.
Dopo che ieri, nella seconda tappa del Tour du Valromey, con arrivo a Morestel, Lorenzo Conforti era stato autore di una bellissima azione annullata dal gruppo solo nel finale di gara ed era comunque riuscito a conquistare un buon terzo posto che gli aveva permesso questa mattina di prendere il via con la casacca di leader della classifica a punti, oggi Andrea Raccagni Noviero ha regalato al team del patron Massimo Levorato un altro titolo di Campione Europeo.
Quella ottenuta quest'oggi ad Anadia (Portogallo) nell'inseguimento a squadre è la quarta maglia di Campione Europeo che finisce nella bacheca del team padovano dopo quelle ottenute dalla coppia Donato-Alban nel 2012 nella Madison e da Samuele Manfredi nell'inseguimento individuale nel 2018.
Un risultato straordinario quello centrato dal quartetto azzurro composto da Andrea Raccagni Noviero, Alessio Delle Vedove, Renato Favero e Luca Giami che ha fatto segnare il miglior tempo sia nel corso delle qualificazioni sia in finale chiudendo la prova decisiva in 3'59"703, vale a dire ben quattro secondi in meno rispetto al quartetto tedesco che aveva preso parte alla prova valida per l'oro.
"Questo successo è il premio per l'attività portata avanti in questi anni dai nostri tecnici sia su strada che su pista per far crescere in entrambe le specialità i nostri atleti. Conquistare un titolo europeo nella specialità regina della pista è un risultato straordinario per la nazionale italiana e per il nostro team che di quel gruppo ha fatto parte grazie ad Andrea Raccagni Noviero" ha commentato il Presidente Massimo Levorato. "La vittoria di Anadia, sommata alle belle prestazioni al Tour du Valromey sono quei risultati che ci spronano a portare avanti il nostro progetto di promozione del ciclismo nelle categorie giovanili andando a scovare e valorizzare i ragazzi più promettenti. Insomma, la nostra filiera funziona e ne siamo davvero orgogliosi".
Domani e domenica proseguiranno gli impegni al Tour du Valromey e ai Campionati Europei con i ragazzi della Work Service Speedy Bike pronti ad andare a caccia di altri risultati di grande prestigio.
In allegato: foto dei Campionati Europei e del Tour du Valromey (CLICCA QUI)