Sovizzo: Alex Tolio impresa alla Piccola Sanremo! pubblicato il 19/09/2021


Sovizzo: Alex Tolio impresa alla Piccola Sanremo! 


Castelfranco Veneto (Tv) , 19 settembre 2021 - E' un'altra strepitosa impresa quella confezionata da Alex Tolio (Zalf Euromobil Désirée Fior) sul traguardo di Sovizzo (Vi) dove si è disputata quest'oggi la 54^ Piccola Sanremo.

I ragazzi diretti da Mauro Busato, Ilario Contessa e Gianni Faresin hanno interpretato nel migliore dei modi una gara impegnativa resa ancora più imprevedibile da una giornata caratterizzata dal maltempo.

Nella prima fuga di giornata, composta da 13 unità, infatti sono stati bravi ad inserirsi Manlio Moro e Simone Raccani; un'azione che ha propiziato il finale di corsa tutto di marca Zalf Euromobil Désirée Fior nel quale ad esaltarsi è stato Alex Tolio. Il 21enne di Crespano del Grappa (Tv) ha fatto la differenza nel tratto più impegnativo del Castello di Montemezzo involandosi tutto solo verso il traguardo.

Per Alex Tolio si tratta del secondo successo stagionale dopo quello messo a segno in primavera alla Strade Bianche di Romagna. "Sono felicissimo di aver raccolto il successo in questa gara. Sentivo un pò di stanchezza ma ci tenevo a fare bene: tutta la squadra ha corso in maniera perfetta e sono felice di averla ripagata con una vittoria importante e prestigiosa" ha commentato Tolio, che ha già un contratto da professionista in tasca per il 2022. "Avevo promesso che avrei corso per onorare fino a fine stagione la maglia della Zalf e sono stato di parola". 


In allegato: foto dell'arrivo di Sovizzo (CLICCA QUI)
Photo Credits: www.photors.it


 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]