Smarzaro imprime il proprio sigillo sulla 83^ Coppa Città di San Daniele pubblicato il 06/10/2020


Smarzaro imprime il proprio sigillo sulla 83^ Coppa Città di San Daniele

In provincia di Udine prima vittoria stagionale del trentino, a Calvatone (CR) terzo posto per Rocchetta


Domegliara (Vr), 06 ottobre 2020 - Una vittoria cercata, voluta e arrivata su uno dei traguardi più prestigiosi di questa ultima parte di stagione; dopo aver "preso le misure" nel week-end a Montevarchi (AR) e alla 78^ Torino-Biella, entrambe chiuse al secondo posto, sulla linea bianca di San Daniele del Friuli (UD) Daniel Smarzaro ha centrato il bersaglio grosso e impresso il proprio sigillo sulla 83^ Coppa Città di San Daniele.

La classica friulana di 152,3 km (suddivisi in 8 tornate del circuito comprensivo delle salite di Castello d'Arcano e del Muro del Vecchio Macello di San Daniele) ha regalato come di consueto tante emozioni, con le le maglie giallo-nero-verdi che sono riuscite a mettersi in bella evidenza in più occasioni; con Tasca, artefice di un attacco in salita e, poi, con Lucca, che ha tentato l'allungo sull'ultimo GPM di giornata venendo ripreso a meno di mille metri dalla fettuccia di congedo dove, a firmare il capolavoro, è stato Smarzaro, bravo a mettere la propria ruota davanti a quella di tutti gli altri al termine del duro strappo conclusivo.

Per Smarzaro quella festeggiata in Friuli è la prima perla stagionale, la quarta della General Store- Essegibi-F.lli Curia. 
"E' arrivata una bella vittoria," ha detto il trentino classe 1997, "Finalmente sono riuscito a vincere e, cosa che mi emoziona anche di più, sono riuscito a farlo con la mia ragazza presente. Visto che tra pochi giorni sarà il suo compleanno questo successo lo dedico a lei e, naturalmente, alla squadra! Oggi ho speso molte energie, dato che avevo anche provato ad andare in fuga, ma nel finale mi sentivo bene e, così, in vista della fetuccia bianca ho dato il massimo ed è andata nel migliore dei modi!" 

"Due secondi posti e una vittoria: che dire, Daniel è stato semplicemente fantastico!" ha aggiunto il DS Giorgio Furlan. "Lui è un corridore esplosivo e quel finale all'insù gli si addiceva molto, era perfetto. L'arrivo era decisamente impegnativo: anche se lo strappo era corto, le pendenze erano comunque proibitive e Smarzaro è stato bravissimo a far valere il proprio spunto e a centrare una vittoria meritatissima. Complimenti a lui, ma un grande applauso va a tutta la squadra. Ancora una volta i ragazzi si sono comportati benissimo, dimostrando di essere in grande condizione e questo ci fa ben sperare in ottica dei prossimi appuntamenti."

Ottime notizie sono arrivate anche dalla provincia di Cremona e dal 70° GP Calvatone, dove era impegnata una seconda selezione guidata dal DS Billi Ceresoli e dove Cristian Rocchetta si è accasato sul terzo gradino del podio.

Il mese di ottobre della formazione veronese continuerà, ora, con il 56° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia (2.2 ME), in programma da giovedì 8 a domenica 11. 


In allegato: foto dell'arrivo vittorioso di Daniel Smarzaro
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]