Scalco firma il poker in Valpolicella! pubblicato il 31/07/2022
Voyageprivé.com Offerte viaggio esclusive solo per i soci
 
 
Scalco firma il poker in Valpolicella!
 
Ormelle (Tv), 31 luglio 2022 - Prosegue il momento magico della Borgo Molino Vigna Fiorita che, dopo il successo ottenuto ieri da Matteo De Monte a La Rizza di Villafranca (Vr), si è ripetuta quest'oggi, sempre in terra veronese, nella impegnativa 23^ Corrubbio - Montecchio andata in scena sulle strade della Valpolicella.

A conquistare il successo nella classica scaligera con arrivo in salita è stato Matteo Scalco: il vicentino di Sandrigo ha controllato la situazione nella prima parte di gara e si è riportato sugli otto fuggitivi della prima ora insieme al compagno di squadra, lo slovacco, Samuel Novak e ad altri sei atleti.

Lungo l'ascesa finale, poi, Scalco e Novak hanno giocato al meglio le proprie carte con Scalco che ha trovato lo scatto vincente che gli ha permesso di raggiungere il traguardo in perfetta solitudine conquistando così la sua quarta affermazione stagionale su strada. Samuel Novak ha completato la festa nero-verde centrando una prestigiosa terza piazza e salendo così per la prima volta sul podio di una gara in Italia.

"Oggi sapevamo che ci avrebbe atteso una gara dura, resa ancora più difficile dal grande caldo di questo periodo. Per questo abbiamo raccomandato ai ragazzi di cercare di risparmiare le energie soprattutto nella prima parte di gara. Scalco e Novak hanno fatto una bella azione nel riportarsi in testa ma, soprattutto, sulla salita finale quando, correndo da veri compagni di squadra, hanno fatto valere le proprie doti in salita" ha sottolineato il DS Cristian Pavanello.

La domenica è stata completata dalle ottime prestazioni degli allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita che sia nella Udine-Subit sia sul traguardo di Colfosco di Susegana hanno conquistato due incoraggianti medaglie d'argento. Sulle strade friulane a mettersi in mostra è stato il giovane asolano 

Giacomo Rosato che ha chiuso ad appena 10" dal figlio d'arte Enrico Simoni (Montecorona). Nella Marca trevigiana, invece, la caparbietà di Nicola Battain gli ha permesso di essere grande protagonista del Gp San Daniele inchinandosi solo allo spunto veloce del Campione Italiano, Filippo Cettolin. Sullo stesso traguardo da applausi anche i piazzamenti di Jacopo Pavanelloche è giunto quarto e di Luca Vaccher che ha chiuso in settima posizione.

In settimana gli allievi saranno impegnati ai Campionati Italiani Giovanili su pista in programma a Dalmine. Della spedizione veneta faranno parte infatti 
Ares Costa e Tommaso Marchi
.

In allegato: foto della vittoria di Matteo Scalco (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]