Ormelle (Tv), 26 giugno 2022 - Non ce l'ha fatta quest'oggi Matteo Scalco a compiere l'impresa di ribaltare la classifica ma la prestazione del ragazzo vicentino della Borgo Molino Rinascita Ormelle al Giro della Valdera resta comunque da applausi. Scalco, dopo aver chiuso ieri al secondo posto nella seconda e più impegnativa frazione, ha difeso il secondo posto in classifica generale e chiude quindi la corsa a tappe toscana con una importante medaglia d'argento al collo.
Dopo aver conquistato il successo nella cronometro, medaglia di bronzo, per lo slovacco Samuel Novak nel Campionato Nazionale Slovacco in linea. Completano il bilancio della domenica il settimo posto ottenuto da Marco Di Bernardo nella Sandrigo - Monte Corno tra gli juniores e il quinto di Luca Vaccher tra gli allievi a Pieris (Go).
"Matteo Scalco al Giro della Valdera è stato autore di una bellissima gara, purtroppo non è arrivata la vittoria ma, dopo il podio di Pieve di Soligo, questo è un altro risultato che fa curriculum e che mostra tutto il potenziale di un ragazzo che è sempre tra i migliori quando la strada sale. Gli altri piazzamenti di oggi ci confermano tra i migliori team a livello nazionale e internazionale, questa settimana torneremo ad allenarci per tentare l'assalto al successo già a partire dal prossimo fine settimana. Per gli juniores ci attende il Campionato Italiano che si correrà in Piemonte: una prova alla quale arriviamo con una squadra in ottime condizioni fisiche e questo ci rende fiduciosi" ha sottolineato a fine giornata il DS Cristian Pavanello.
In allegato: foto di Matteo Scalco (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it |
|