Sc Cene: Simone Gualdi terzo nella gara nazionale di Pieve del Grappa pubblicato il 09/05/2022

Sc Cene: Simone Gualdi terzo nella gara nazionale di Pieve del Grappa
 
 CENE (BG), 9 maggio – È stato un weekend intenso quello appena trascorso per le squadre della Scuola Ciclismo Cene e il risultato più importante è arrivato nella giornata di sabato 7 maggio. 
Epilogo in volata di gruppo al 10° Gran Premio Nazionale S.C. F.W.R. Baron – 1° Trofeo Pieve del Grappa, manifestazione di caratura nazionale per la categoria Juniores, e vittoria del toscano Lorenzo Conforti della Work Service che si è lasciato alle spalle i lombardi Alessandro Cattani (Bustese Olonia) e terzo proprio Simone Gualdi della Sc Cene (il podio, foto Photobicicailotto).

Alla partenza si sono schierati 150 concorrenti, tra i migliori Juniores del panorama nazionale e anche qualche presenza straniera. Corsa di 110 km suddivisi su 12 giri di un circuito di 9,230 km.
Giornata caratterizzata dalla lunga fuga solitaria dell’austriaco Benjamin Eckerstorfer che arriva a guadagnare fino a 1’33”. Il gruppo poi si organizza e inizia a recuperare terreno sul battistrada, fino al ricongiungimento che avviene a sei giri dalla conclusione. Nuovi tentativi nel finale, ma tutto si decide allo sprint dove ancora una volta Gualdi, seriano di Cazzano Sant’Andrea al primo anno nella categoria Juniores, dimostra di poter dire la sua ad alti livelli.

Nelle altre gare del fine settimana tra Juniores e Allievi non sono arrivati risultati di particolare rilievo, ma il mese di maggio prosegue in maniera molto positiva per la società seriana. 
 
 In allegato  foto Photobicicailotto 


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]