Sc Cene: Mattia Mangili rompe il ghiaccio a Laxolo di Brembilla pubblicato il 24/09/2023

Sc Cene: Mattia Mangili rompe il ghiaccio a Laxolo di Brembilla

CENE (BG), 24 settembre – Prima vittoria della stagione e che vittoria per l’allievo Mattia Mangili, bergamasco della Scuola Ciclismo Cene che oggi si è imposto per distacco nella Medaglia d’Oro Pietro e Caterina Aceti – Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti – Trofeo Tre Valli Orobiche, manifestazione ciclistica riservata alla categoria Allievi e organizzata dal Pedale Brembillese.

Mangili, che era già salito cinque volte sul podio quest’anno, ha trovato, finalmente, lo spunto vincente sulla salita verso il traguardo di Laxolo di Brembilla, dove ha staccato Marco Maria Moro (Sc Romanese), secondo a 4 secondi. Terzo posto per Angelo Mantia (Ciclistica Trevigliese) a 1 minuto. Quarto, a 1’36”, è arrivato il veneto Luca Mileto (Off. Alberti Uc Val d’Illasi), e quinto a 1’55” il padrone di casa Simone Rota (Pedale Brembillese). A 4’48” il grosso del gruppo regolato da Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo).

Come evidenziano i distacchi una gara impegnativa che ha fatto grande selezione e che ha esaltato quindi le qualità di Mangili che ha regalato alla Sc Cene un’altra giornata da ricordare. 
Per quanto riguarda la categoria Juniores, oggi, il campione italiano Simone Gualdi si è classificato al quinto posto nel 5° Gran Premio Team del Capitano a Poggio Torriana, in provincia di Rimini.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]