La prima prova della Due Giorni nella Valle dei Segni regala la terza affermazione stagionale alla formazione bresciana grazie ad una splendida azione di Samuele Zambelli
Si è aperta con il botto per la Iseo Rime Carnovali la Due Giorni nella Valle dei Segni che per un intero fine settimana ha richiamato a Darfo Boario Terme (Bs) il meglio del ciclismo dilettantistico italiano. Sulle strade "di casa" per i ragazzi diretti dal ds Daniele Calosso è arrivato, infatti, il terso successo stagionale, il secondo consecutivo nell'ultima settimana dopo quello conquistato domenica scorsa da Matteo Zandomeneghi ad Ornago (Mb).
A conquistarlo è stato uno straordinario Samuele Zambelli che è stato bravo a sorprendere tutti nel finale di corsa presentandosi tutto solo sul traguardo di Darfo Boario Terme (Bs) con una manciata di secondi di vantaggio sui più immediati inseguitori. Il trentino di Rovereto (Tn), classe 1998, ha centrato così il suo secondo successo personale in questo 2019 dopo l'affermazione ottenuta nella seconda tappa del Giro di Albania a fine maggio.
"La vittoria di oggi è la conferma che ci voleva dopo le ottime prestazioni delle ultime settimane e per dare continuità al risultato pieno di Ornago" ha commentato il ds Daniele Calosso. "Sapevamo di poter contare su di una formazione in ottima condizione fisica per cui tutti i nostri atleti avevano la possibilità quest'oggi di lottare per il successo. Samuele è stato bravo a restare con i migliori di giornata e a scegliere il momento giusto per attaccare nel finale: questo tipo di percorsi si addicono alle sue caratteristiche e oggi ha dimostrato grande maturità nel sapersi gestire e nel riuscire ad imporsi con autorità. Con l'entusiasmo e la convinzione accumulati nell'ultima settimana, domani saremo al via della seconda prova di Boario per cercare uno straordinario bis e onorare al meglio queste due gare intitolate alla memoria di Pietro Ducoli e Augusto Maffi".
|