SAN PAOLO D’ARGON (BG), 18 ottobre 2020 – Intenso weekend per il Team LVF del presidente Patrizio Lussanachiamato ad affrontare gli ultimi appuntamenti di questa tormentata stagione.
Partiamo dalla giornata di sabato 17 ottobre dove sulla pista del Velodromo Vigorelli di Milano sono stati assegnati i titoli di campione lombardo dell’Omnium e della Corsa a Punti che hanno riguardato le diverse categorie. Tra gli Juniores ha vinto la Corsa a punti Riccardo Tomasoni (Feralpi Group), mentre la formazione orobica ha piazzato due suoi atleti sui restanti due gradini del podio: secondo Samuel Quaranta e terzo Lino Colosio.
Oggi principali attenzioni della categoria Juniores concentrate sul Trofeo Buffoni che proponeva quest’anno una formula a frazioni con due prove, una in linea al mattino e una a cronometro nel pomeriggio.
L’ex campione italiano Gianmarco Garofoli, marchigiano del Team LVF che aveva vinto il “Buffoni” 2019, si è classificato al terzo posto nella prova contro il tempo vinta dal campione europeo di specialità Mathias Vacek (Team Giorgi) e con il tricolore Lorenzo Milesi (Ciclistica Trevigliese) secondo. Garofoli ha concluso al settimo posto nella classifica finale.
Sempre oggi e sempre in Toscana Samuel Quaranta si è classificato al decimo posto nel Gp Sphera Safety – Memorial Davide Faraoni a Santa Croce sull’Arno (Pisa).