Poggiana è bianco-nera: successo di Buratti!
Nicolò Buratti si inserisce nella fuga a cinque che decide l'internazionale U23 e regola i compagni di avventura allo sprint
Udine, 14 agosto 2022 - Il Cycling Team Friuli non si ferma più: Nicolò Buratti ha vinto il Il 46° Gp Sportivi di Poggiana, la #starscombat valida anche per il 46° Trofeo Bonin Costruzioni e per il Gran Premio GSG, organizzato dall'Uc Asolo Bike Poggiana. Il 21enne di Corno di Rosazzo (Ud) ha colto la quarta e più prestigiosa vittoria del suo 2022 grazie a una splendida azione partita da lontano e orchestrata assieme ad altri quattro corridori, che ha beffato nello sprint a ranghi ridotti. Un successo straordinario per Buratti, che ha corso con grande intelligenza tattica confermando di attraversare un ottimo periodo di forma.
"All'inizio eravamo in tre, buoni corridori, l'opportunità di arrivare al traguardo poteva esserci, ma evidentemente nelle corse non lo si può mai sapere con certezza" ha detto il portacolori del team bianconero. "A un certo punto stavano per riprenderci, ma sono rientrati su di noi altri due atleti e siamo arrivati al traguardo: me la sono giocata in volata, è andata bene. La stagione finora per me è stata buona, mi mancava una vittoria importante: oggi è arrivata. Quando sono diventato campione italiano esordienti nel ciclocross non pensavo di poter ottenere questi risultati: non mi rendo conto di quello che sto facendo. Era un sogno, sta diventando la vita reale".
Col magnifico successo di Buratti, il Cycling Team Friuli corona una settimana che l'ha visto protagonista a livello internazionale grazie alle ottime prestazioni di Matteo Donegà agli Europei su pista élite e alla buona prova della giovane squadra che ha preso parte al Tour of Szeklerland, in Romania.
|