Ormelle (Tv), 4 agosto 2022 - I Campionati Italiani Giovanili su pista che sono in corso di svolgimento a Dalmine (Bg), stanno regalando grandi soddisfazioni alla Borgo Molino Vigna Fiorita in gara con Tommaso Marchi e Ares Costa nelle diverse specialità.
Dopo che la prima giornata di gare aveva regalato due medaglie di bronzo conquistate nell'inseguimento a squadre da Ares Costa e nella velocità a squadre da Tommaso Marchi, ieri, nel corso della seconda giornata della rassegna tricolore è stato proprio il giovane Tommaso Marchi a conquistare la maglia di Campione Italiano nel Keirin riservato agli allievi.
Marchi, con una condotta di gara attenta, è riuscito a piazzare la propria accelerazione vincente nella fase finale della prova che lo ha premiato con il suo primo titolo nazionale tra gli allievi.
"Tommaso è un ragazzo che ha un grande potenziale e che, con il DS Andrea Toffoli e con il supporto di tutto il nostro staff sta seguendo un percorso di crescita graduale. Considerate le sue qualità è naturale che la pista faccia parte del suo programma; siamo felici che abbia conquistato questo titolo già al primo anno nella categoria, si tratta di una importante conferma della bontà del lavoro che stiamo svolgendo con tutto il team e delle qualità di un giovane atleta su cui abbiamo riposto la nostra fiducia" ha commentato il Presidente Pietro Nardin.
Il programma dei Campionati Italiani Giovanili su pista, che si concluderà domani, vedrà Tommaso Marchi impegnato nel torneo della velocità mentre Ares Costa correrà l'Omnium e la Madison.
Intanto ad attendere gli allievi e gli juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita c'è già un altro fine settimana ricco di appuntamenti: sabato gli juniores, sotto la guida dei DS Cristian Pavanello e Carlo Merenti, saranno in gara a Pescantina (Vr) e nella gara nazionale di Barbarasco di Tresana (Ms). Domenica replicheranno a Casette (Ms) e a Faè di Oderzo (Tv); su quest'ultimo traguardo saranno di scena anche gli allievi diretti dal DS Andrea Toffoli.
In allegato: foto di Tommaso Marchi sul podio di Dalmine (CLICCA QUI) |
|